Questo sito contribuisce all'audience di

Champions League, Liverpool campione: Klopp lo aveva previsto

Un anno fa, dopo la sconfitta di Kiev, l’allenatore tedesco era stato filmato mentre cantava con un gruppetto di tifosi alle sei di mattina: “Riporteremo la coppa a Liverpool”

Quello di Madrid è stato il sesto trionfo del Liverpool nella storia della Coppa Campioni/Champions. E' stato anche il trionfo di Jurgen Klopp, che invece sei finali – in precedenza – le aveva perse: "Gioca bene, ma è un perdente" aveva sostenuto qualcuno: "Sarebbe terribile per lui perderne un'altra" le parole alla vigilia di Josè Mourinho. 


WhatsApp_Image_2019-06-01_at_23.25.17.jpeg

L'ultimo ko ad un passo dal sogno risaliva solo ad un anno fa, sempre in Champions. Nella notte incubo di Kiev, con il Real Madrid a fare festa grazie alla rovesciata di Bale e agli errori di Karius. Era il 26 maggio 2018 e l'allenatore tedesco, dopo il fischio finale e la premiazione di rito, era stato ripreso dal cellulare di qualche tifoso mentre all'alba si era intrattenuto proprio con un gruppo di tifosi Reds. 


Karius_MG2_0575.jpg

Tutti insieme, abbracciati. Tifosi e allenatore, perché certe volte le gerarchie nel calcio non esistono. Tutti a cantare una canzone che, a sentirla oggi, fa sorridere: "Abbiamo visto la Champions League, il Real ha avuto tutta la fortuna, ma noi non ci arrabbieremo e riporteremo la Coppa a Liverpool" il senso era più o meno questo

[videosky id="424390"]

Quasi una profezia insomma. Una previsione che gli ha portato una discreta fortuna dal momento che, dopo aver perso le ultime due finali giocate (2016 in Europa League oltre a quella di Kiev) Klopp è tornato ad esultare. Dimenticandosi la Premier sfiorata ma sfumata per un soffio. Dimenticandosi delle delusioni. Ricordandosi, chissà, di quel simpatico siparietto con i suoi tifosi. 

[playlistsky zoneid="9645" ]

alisson champions IMAGE