Questo sito contribuisce all'audience di

Liverpool, senza Coutinho i tifosi…esultano! Ecco perchè

Nel pomeriggio è arrivata l’ufficialità del passaggio di Coutinho dal Liverpool al Barcellona. Un colpo duro, durissimo per i supporters dei Reds, che già da questa estate sapevano che prima o poi il brasiliano avrebbe salutato la truppa di Klopp. In pochi però si aspettavano l’addio in questa sessione di mercato, che rende indigesti i dolci della calza della befana ai tifosi del Merseyside. Ci ha pensato però la società a dare un motivo per sorridere ai propri sostenitori, in particolare a chi avesse acquistato la maglia di Coutinho nel corso di questa stagione.

La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale del Liverpool:

“Liverpool Football Club is to offer supporters who bought a 2017-18 replica shirt printed with Philippe Coutinho’s name and number a £50 voucher, once the move is completed”.

I Reds hanno deciso di operare in una sorta di risarcimento verso chi, nonostante i numerosi rumors già presenti ad agosto sul passaggio di Coutinho al Barcellona, ha visto nel brasiliano l’uomo simbolo, la chiave del gioco di Klopp. Un voucher da 50 sterline da ritirare per chiunque dimostri di aver acquistato la maglia della stagione in corso la scritta ‘Coutinho’ sulle spalle. Una trovata certo particolare, anzi, potremmo dire unica!

Una mossa di marketing volta anche a sdrammatizzare una perdita che potrebbe pesare da qui fino alla fine della stagione, con i Reds quarti in Premier League e che il prossimo 14 febbraio affronteranno il Porto negli ottavi di Champions League. Ma siamo certi che oltre a questo risarcimento, i tifosi vorranno qualcuno all’altezza dell’ex Inter.