Questo sito contribuisce all'audience di

Liverpool, ecco il nuovo AXA Training Centre | FOTO

Dopo 70 anni passati a Melwood, il Liverpool si trasferisce nel nuovo AXA Training Centre. Il centro sportivo situato a Kirkby, 10 chilometri a nord-est di Liverpool, è costato 50 milioni di sterline e possiede tutte le attrezzature più moderne e all’avanguardia: 9.200 metri quadri totali, 3 campi a grandezza naturale, aree per il riscaldamento dei portieri, 2 palestre, un palazzetto dello sport, una piscina, un complesso di idroterapia e suite specializzate per la riabilitazione sportiva.

Presenti anche studi televisivi dedicati, strutture per conferenze stampa e alloggi per gli uffici. Per la prima volta nella storia del club, poi, la prima squadra e l’Academy U23 sono state raccolte in un unico centro di allenamento. Il Liverpool inoltre sotterrerà nel nuovo centro anche una speciale capsula, che sarà disseppellita tra 50 anni per ricordare gli anni di gloria di oggi. All’interno del contenitore ci saranno, tra le tante cose: un paio di guanti firmati da Alisson, un paio di scarpini firmati di Van Dijk, un tributo alle vittime della tragedia di Hillsborough e un paio di occhiali di Jürgen Klopp.

[tweet id="1328742355374108673"]

Appuntamento al 2070 per i tifosi e i giocatori futuri, che da oggi si potranno godere una nuova struttura imponente, moderna e al passo coi tempi. Proprio come la squadra che rappresenta.

SCORRI LA GALLERY PER LE FOTO DEL NUOVO AXA TRAINING CENTRE DEL LIVERPOOL