Questo sito contribuisce all'audience di

Liverpool, la nuova maglia per la stagione 2022/2023

Il Liverpool presenta la nuova maglia per la stagione 2022/2023: le foto e il video

In attesa della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid, i Reds presentano la nuova maglia home per la stagione 2022/2023. La semplicità al centro della collezione, il rosso come stile inconfondibile. “Ispirato all’atteggiamento di “Scouse solidale”, il design audace e senza fronzoli riflette la mentalità della sua gente, una mentalità che rende il Liverpool unico, si legge nel comunicato ufficiale.

liverpool_maglia_screen_gpo-2.jpg

Sempre nello stesso comunicato, il Liverpool precisa anche il costo, rimasto invariato: Con i prezzi della maglia congelati rispetto alla scorsa stagione, la maglia da casa tutta rossa presenta intricati dettagli YNWA sul polsino della manica, che rappresentano il legame resiliente tra i tifosi e il club. Sul retro della maglia, lo stemma 97 racchiuso dalle Fiamme Eterne siede con orgoglio sulla nuca in memoria dei bambini, delle donne e degli uomini che hanno perso la vita nella tragedia di Hillsborough. Il passaggio da 96 a 97 è in riconoscimento di Andrew Stanley Devine, la 97esima persona uccisa illegalmente a seguito del disastro di Hillsborough“.

van_dijk_liverpool_screnn_gpo.jpg

“Siamo tutti così orgogliosi di indossare la maglia del Liverpool FC e di far parte della famiglia”, ha detto Henderson. “Sappiamo esattamente cosa significa questa maglia per i nostri fan e non vediamo l’ora di indossarla ad Anfield”.

Il club inoltre ha introdotto un nuovo font nel retro di ogni casacca: confermato il colore bianco, i nomi e i numeri rimandano a una versione rivisitata e contemporanea degli storici segnali stradali della città di Liverpool.

liverpool_maglia_screen_gpo.jpg

Quando acquistare la maglia del Liverpool

La collezione home training e lifestyle dei Reds 2022/23 sarà lanciata con il kit giovedì 19 maggio, ma è già possibile pre ordinarla sul sito da oggi. Il kit del portiere da casa sarà disponibile più avanti a maggio, con maggiori dettagli a seguire.

Il video presentazione della nuova maglia del Liverpool

Così attraverso il proprio canale Twitter, i Reds presentano la nuova maglia per la stagione 2022/2023. 

[tweet id=”1522108840455467008″]