Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, De Laurentiis: “Uscire dalla Champions non cambierebbe nulla”

Il presidente del Napoli ha parlato a poche ore dal big match di stasera contro il Liverpool

Una vera e propria partita da dentro o fuori, come ha sottolineato anche ieri Carlo Ancelotti in conferenza stampa. Ha parlato, a poche ore dal match di Anfield, anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: “In ritiro si respira un ottima atmosfera, è una partita bella ed importante. La Champions è una competizione unica, dovrebbe durare molto di più”.

Il presidente del Napoli, poi, sottolinea come uscire non sarebbe un dramma: “Non cambia nulla. Per me il grande acquisto di quest’anno resta Ancelotti, bisogna dargli il tempo. Sono contento di aver trovato un collaboratore come li trovo nel cinema. Sono nove anni che siamo in Europa. Sapete che io penso sempre ad un calcio diverso. Siamo in mezzo al mare, è il nostro elemento naturale, anche per i napoletani è importante, speriamo che sia di buon auspicio. Io non guardo mai indietro, è un mio pensiero filosofico quello di pensare sempre a domani”.

Poi un ricordo di quando ha iniziato la sua avventura azzurra, ed uno sguardo al prossimo match di campionato: “Ricordo la prima con il Cittadella quando Le Figarò etichetto il Napoli “The Queen”, i napoletani hanno nel calcio il loro fluido vitale come brasiliani ed argentini. Noi cerchiamo di essere una famiglia nella quale si cresce, sono tutti divi e star perché tutti sono padroni della loro libertà. Ogni giocatori è come una piccola-media-grande impresa. La prossima la giochiamo a Cagliari, è una bella squadra tosta e non è cosi semplice”.