Questo sito contribuisce all'audience di

Klopp umilia Ten Hag e Salah scrive la storia: è la dura legge di Anfield

Il Liverpool umilia il Manchester United: clamoroso 7-0 ad Anfield. E Salah entra nella storia

È la (dura) legge di Anfield Road. Un uragano rosso si è abbattuto sui Diavoli, che escono dal campo rossi sì, ma dalla vergogna: il Liverpool annienta e annichilisce il Manchester United, Klopp umilia Ten Hag e Momo Salah entra (sempre più) nella storia. Ma andiamo per gradi.

 

salah-liverpool-united-7-0-esultanza-screen-gpo.jpg

Liverpool indomabile: 7-0 al Manchester United

Serviva una scossa alla stagione del Liverpool ed è arrivata, proprio contro i rivali storici del Manchester United. Ad Anfied non c’è stata partita: gli indiavolati, questa volta, erano i ragazzi di Jürgen Klopp, che hanno annichilito Rahford e compagni.

Apre e chiude la gara l’ultimo arrivato, Cody Gakpo. L’olandese porta in vantaggio il Liverpool con un gol da campione – dribbling e tiro a giro sul secondo palo – e poi la chiude già al cinquantunesimo minuto – momentaneo 3-0 – con un dolce cucchiaio sotto la Kop. Cori, applausi e standing ovation per l’ex PSV Eindhoven, ormai nuovo idolo dei tifosi. Alla seconda prodezza dell’olandese lo United esce dal campo e il Liverpool ne approfitta. Notte magica anche per Darwin Nunez. L’uruguaiano, spesso criticato, ha messo la sua (doppia) firma con due grandi colpi di testa. Nuovi e vecchi idoli per una notte magica. Le altre tre reti, per uno sliding doors tra passato, presente e futuro sono di Momo Salah e Roberto Firmino

 

firmino_imago39779480h.jpg

Tutto Anfield spingeva il Liverpool, creando un connubio perfetto con i calciatori in campo. “We want seven”, canta la Kop, ed ecco che arriva all’ottantottesimo minuto. E, come per la chiusura perfetta di cerchio, è proprio con quel Bobby Firmino che potrebbe salutare a fine stagione. Il brasiliano chiude la gara e si prende l’abbraccio di compagni e tifosi sempre lì, sotto quella Kop che ha cantato il suo nome già dal primo tempo. La scena, comunque, se la prende sempre Momo Salah.

Salah scrive la storia 

Doppiette per Gakpo e Darwin Nunez, abbraccio di gratitudine per Firmino e Mohamed Salah che scrive la storia. Nella notte in cui Klopp umilia Ten Hag – prima volta che il Liverpool batte il Manchester United con sette gol di scarto – è ancora una volta l’egiziano a suggellare il suo legame con Anfield Road. Grazie alla doppietta, Momo Salah è arrivato a 178 reti con la maglia del Liverpool ed  è diventato il miglior marcatore dei Reds in Premier League con 129 reti (superato Fowler). Sempre più nella storia l’egiziano, che lo è già nelle competizioni europee.

 

klopp-liverpool-real-madrid-image.jpg

Klopp umilia Ten Hag e “vede” la Champions

Nella magica e storica notte di Anfield, il burattinaio è sempre lui, Jūrgen Klopp. L’allenatore tedesco ha bloccato il Manchester United e ha, di fatto, umiliato Ten Hag. Sette gol di scarto come non era mai successo nella storia. Un nuovo capitolo nella gloriosa storia di Klopp al Liverpool, nel momento forse più difficile della sua esperienza.

E con questa vittoria il Liverpool si rilancia anche in classifica. Il quarto posto, ora, dista soltanto tre punti. E con una partita da recuperare, la clamorosa rimonta appare sempre più alla portata. Sette reti, Salah nella storia e la consacrazione di Gakpo e Darwin Nunez: è la (dura) legge di Anfield.

[tweet id=”1632446907296493568″]