Liverpool, Klopp: “Alisson? Lo avrei pagato anche il doppio!”
Il manager del Liverpool si gode le gesta del proprio portiere, decisivo contro il Napoli ad Anfield durante l’ultimo turno della fase a gironi di Champions League
Una parata da 150 milioni. Jurgen Klopp si coccola Alisson dopo il salvataggio su Arek Milik nei minuti di recupero di Liverpool-Napoli, che è valso ai Reds la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League proprio a discapito degli uomini di Carlo Ancelotti.
“Avessi saputo che Alisson era così forte lo avrei pagato il doppio – ha detto un Klopp entusiasta in conferenza stampa al termine della gara -. Credo che difficilmente un allenatore possa essere più fiero dei propri ragazzi di quanto lo sia io”. Una presa di posizione netta rispetto alle critiche piovute in estate, quando il manager tedesco decise di puntare sul n.1 del Brasile spendendo ben 72 milioni di euro per strapparlo alla Roma.
“Salah ha segnato un gol eccezionale“, conclude Klopp, “Alisson, invece, non so come abbia fatto a compiere un salvataggio come questo. E’ stato fantastico“.