Liverpool, infortunio per Jota: il portoghese salta il Mondiale. “Uno dei miei sogni è sfumato”
Infortunio al polpaccio per Jota: il portoghese è costretto a rinunciare al Mondiale in Qatar
Diogo Jota deve dire addio al sogno di partecipare al Mondiale con la maglia del suo Portogallo, ad annunciarlo sono lo stesso giocatore e il Liverpool.
Il numero 20 dei Reds si è infortunato nell’ultima partita di campionato contro il Manchester Cityi, in cui il Liverpool ha vinto per 1-0. Dopo l’infortunio, il portoghese si è sottoposto agli esami di rito, che hanno confermato il suo lungo stop: “Dopo una notte così positiva ad Anfield, la mia serata è finita nel peggiore dei modi! Nell’ultimo minuto uno dei miei sogni è sfumato. Sarò un tifoso in più dall’esterno, del club e della nazionale, e lotterò per tornare il prima possibile. You’ll Never Walk Alone”. Questo il commento di Jota dopo aver scoperto di dover saltare il Mondiale.
Liverpool, il comunicato sull’infortunio di Diogo Jota
Il Liverpool ha pubblicato sul proprio sito ufficiale una nota sulle condizioni di Jota: “L’attaccante è stato portato fuori dal campo nei minuti di recupero della vittoria per 1-0 ad Anfield e successivamente salterà le restanti otto partite del Liverpool prima della pausa internazionale di novembre, così come non potrà prendere parte al Mondiale in Qatar. L’infortunio di Jota, tuttavia, non richiede un intervento chirurgico”.
Anche l’allenatore dei Reds Jurgen Klopp ha commentato l’infortunio del suo giocatore, confermando che l’attaccante sarà out per diversi mesi: “Non sono davvero buone notizie per Diogo. Sì, salterà il Mondiale. Il suo è un infortunio piuttosto grave nel muscolo del polpaccio e ora inizierà il processo di recupero. Questa è più o meno la situazione. È una notizia molto triste per il ragazzo, e anche per noi ovviamente e per il Portogallo. Non ci sarà per molto tempo, parliamo di mesi“.