Liverpool-Arsenal, proteste Reds per un mancato rigore: cosa è successo | VIDEO
Odegaard la prende con la mano nella sua area ma per l’arbitro non è rigore, grandi proteste del Liverpool: cosa è successo
È terminata 1-1 la sfida al vertice tra Liverpool e Arsenal e le due squadre restano così al secondo e al primo posto in classifica, con un solo punto a dividerle. Reds e Gunners si sono affrontati ieri (sabato 23 dicembre) ad Anfield e non sono mancate le polemiche.
Gli ospiti sono passati in vantaggio dopo 4 minuti con Gabriel, ma al 29′ Salah ha pareggiato i conti. Dieci minuti prima del gol dell’ex Roma, però, un tocco di mano di Odegaard in area dell’Arsenal ha causato le proteste di Klopp e del Liverpool.
Mano di Odegaard in area in Liverpool-Arsenal, perché non è rigore
Rivedendo il replay, il tocco di mano di Odegaard appare evidente e, di conseguenza, le proteste del Liverpool potrebbero sembrare sensate.
Nel post partita, però, il PGMOL (l’ente responsabile dell’arbitraggio delle partite del calcio professionistico inglese) ha spiegato perché è stata corretta la decisione dell’arbitro di non assegnare il calcio di rigore per il Liverpool: il tocco con il braccio di Odegaard c’è stato, ma poiché è stato usato per bilanciarsi e dato che il braccio si muoveva verso il corpo, non è stato considerato un’infrazione.
[instagram id=”C1NpD9UoZIY”]