Live – Higuain: “Arrivo in un club vincente, De Laurentiis mi ha spinto ad andare via”
E’ una giornata importante in casa Juventus, quella della presentazione alla stampa di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino, arrivato ieri a Torino per le visite mediche, in conferenza stampa ha subito salutato i tifosi del Napoli: “Ho vissuto tre anni stupendi. Ringrazio i tifosi per l’affetto che mi hanno dato, capisco la rabbia, ma ho fatto questa scelta e ora voglio pensare solo alla Juventus. Ho scelto questo club per la mentalità vincente. Non ho chiamato Sarri perché volevo godermi la vacanza con famiglia e amici, è stato un grande allenatore per me, mi ha fatto crescere. Se si è arrabbiato gli chiedo scusa”.
Poi sulla squadra: “Tutti giocano per tutti, non c’è un singolo che conta di più. I titoli si vincono grazie al gruppo e la Juventus ne ha uno forte. De Laurentiis? Non andavamo d’accordo perché non la pensavamo allo stesso modo. Sono molto grato ai miei ex compagni, a lui no. Non avevamo un bel rapporto e non volevo più stare in quella società. La mia scelta è arrivata perché lui mi ha spinto a farla, qui sono felice e ringrazio la società per lo sforzo che ha fatto per prendermi”.
Il rapporto con Dybala: “Ho parlato con lui, abbiamo giocato insieme con la nazionale. Il nostro è un bel rapporto, mi ha anche mandato un video di benvenuto. Mi ha fatto piacere, spero che potremo fare grandi cose, averlo in squadra è ottimo. Giocare in una squadra ricca di grandi giocatori è un’ottima opportunità, voglio sfruttarla al massimo”.
Il prezzo del trasferimento: “Sono molto felice di essere stato il giocatore più pagato nella storia della Serie A, qui voglio vincere tanti titoli. Toccherà a me dimostrare che valgo tutti i soldi spesi dalla Juventus. Il triplete? Una squadra abituata a vincere punta sempre a vincere. E’ un sogno, dovremo dare il massimo”.
L’argentino parla poi ai microfoni di Juventus TV: “Ringrazio la società, i tifosi e i compagni per il benvenuto. Giocare contro i migliori è una cosa bellissima, Barzagli, Bonucci e Chiellini lo sono ed è bellissimo potersi allenare con loro”.