Questo sito contribuisce all'audience di

LIVE – Coronavirus, le notizie dal mondo

18:00 – Come ogni giorno, la Protezione Civile ha divulgato i dati giornalieri sulla diffusione del virus: casi attuali: 20.603 (+2.853 da ieri), deceduti: 1.809 (+368), guariti: 2.335 (+369), ricoverati in terapia intensiva: 1.672 (+154). Totale casi: 24.747 (+3.590, +17%)

16:30 – Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha parlato nel primo pomeriggio: "La nostra priorità  è far lavorare in sicurezza medici, infermieri e tutto il personale sanitario che con coraggio e spirito di abnegazione si sta prodigando per la cura dei cittadini, dedicandosi a questa emergenza sanitaria senza risparmiare energie. Come governo – ha aggiunto – siamo strenuamente impegnati, e io stesso attraverso contatti con i miei omologhi, per procurare in tempi brevissimi i dispositivi di protezione che consentano loro di lavorare in massima sicurezza. C'è massima attenzione per la situazione in Lombardia"

13.40 – Il ministro dell'Educazione francese, Jean-Michel Blanquer, ha affermato ai microfoni della radio France Info, che l'epidemia di coronavirus contagerà "probabilmente" più della metà della popolazione francese.

13.30 – Misure drastiche anche in Austria e Repubblica Ceca. Nel primo caso, è stato seguito il modello italiano: chiusi i negozi e anche i ristoranti, che inizialmente non erano stato inclusi in queste misure restrittive. Nel secondo caso, chiusura fino al 24 marzo delle attività commerciali, ad eccezione delle farmacie, degli esercizi che vendono generi alimentari, dei benzinai e di alcune altre categorie considerate essenziali.

12.00 – In Lombardia continua l'allerta per i contagi: il governatore chiede aiuti per la terapia intensiva e la rianimazione.

11.30 – A questi link, le notizie del calcio in Italia e all'estero

[videoskysingle id="581742" zoneid="8257" ]

08.00 – La prima notizia di cronaca riguarda gli USA: Donald Trump è infatti risultato negativo al tampone per coronavirus, cui si era sottoposto