LIVE – Coronavirus, tutte le news sul calcio in Italia
LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS DAL MONDO
21:00 – "Se con l'interruzione del campionato non saliamo in Serie A, faremo causa". Sono le parole di Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, a Radio Punto Nuovo: " La Serie B assegna una delle tre promozioni via playoff, se per questione di forza maggiore non sarà possibile disputarli la terza in classifica dovrà salire automaticamente di categoria. In caso contrario siamo pronti ad agire per vie legali: l'unica squadra che può parlare di merito sportivo è il Benevento, dato che ha 20 punti di vantaggio sulla seconda in classifica ed è virtualmente in Serie A".
15:10 – Per evitare assembramenti, non si potranno svolgere i funerali di Alessandro Rialti, giornalista del Corriere dello Sport scomparso pochi giorni fa. Tutti coloro che vorranno ricordarlo potranno osservare un minuto di silenzio e fare una preghiera alle ore 18:00.
13:50 – Dopo diversi giorni Claudio Lotito rompe il silenzio e torna a parlare: "Vi spiego perché è giusto permettere ai giocatori di allenarsi"
13.10 – Workout a casa… Napoli edition. Per mezzo di un comunicato ufficiale, il club azzurro ha reso nota la volontà di rimanere vicino ai propri tifosi, facendo compagnia ai tanti supporters costretti a casa per via della quarantena. E' iniziato oggi, infatti, il progetto "SSC Napoli Home Workout": sul sito della squadra saranno pubblicate 6 video lezioni "suddivise in tre differenti livelli di difficoltà: Base, Intermedio e Avanzato", tenute dai membri dello staff di Gattuso, volte ad aiutare gli utenti nel prendersi cura del loro benessere.
13:10 – Tutti uniti con lo stesso scopo. Reggina 1914, US Catanzaro, U.S. Vibonese 1928 e Rende Calcio 1968 scendono in campo a supporto del territorio calabrese dando un calcio al Coronavirus.
Un’iniziativa voluta con decisione da tutte le formazioni calabresi di Serie C, utilizzando come parole chiave condivisione e coinvolgimento. “Facciamo squadra per la più importante delle partite” il nome della raccolta fondi promossa a sostegno delle migliaia di famiglie calabresi in difficoltà in questo momento di crisi economica e sanitaria dovuta all’emergenza Covid-19.
L’iniziativa consentirà a diverse famiglie calabresi di far fronte alle immediate esigenze alimentari. Le donazioni verranno effettuate mediante l’acquisto di un “biglietto solidale”, con un importo minimo di 5,00€, sulla piattaforma gofundme attraverso il link: https://www.gofundme.com/manage/facciamo-squadra-per-la-piu-importante-partita.
L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Banco Alimentare Calabria, la cui missione è quella di offrire un contributo importantissimo in alimenti per chi è in difficoltà.
12:45 – A causa dell’emergenza coronavirus, la Sampdoria non potrà portare avanti una splendida tradizione che va avanti dal 1978. Quest’anno infatti, il club blucerchiato non potrà fare visita ai bambini ricoverati nell’Istituto pediatrico “Gaslini”.
Tuttavia la Samp manterrà comunque la vicinanza con l’ospedale, facendo recapitare oltre 300 uova di cioccolato e vari gadget doriani nei vari reparti, “pensieri speciali per regalare ai piccoli pazienti e alle loro famiglie un momento di gioia e spensieratezza”, come si legge sul sito ufficiale della società di Ferrero.
I doni non si fermeranno al “Gaslini”. Le consegne raggiungeranno anche gli scritti al progetto Baby Samp e i ragazzi dell’Istituto Sorriso Francescano. “Anche in questo caso uova blucerchiate, gadget e un doppio augurio per tutti: buona Pasqua, andrà tutto bene”, conclude il comunicato della società genovese.
11:45 – Lodevole iniziativa del Palermo, che, in occasione della Pasqua, ha deciso di donare oltre 700 uova al cioccolato ai bambini del reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale Cervello, ai ragazzi e le ragazze delle formazioni giovanili e agli abbonati più giovani, sotto i nove anni.
Le uova di Pasqua, griffate con logo e colori del Palermo, erano inizialmente destinate alla vendita online, attraverso il sito ufficiale della società, e nel #Siamoaquile Bar&Store dello stadio “Renzo Barbera”. Tuttavia, in un momento delicato come quello che sta vivendo l’Italia, la società siciliana ha deciso di donare le uova ai bambini per regalargli un sorriso.
In questi giorni le uova saranno consegnate a domicilio dalla Società, rispettando tutte le misure di sicurezza previste contro la diffusione del coronavirus.