Questo sito contribuisce all'audience di

Baka-Gattuso e i precedenti: i più famosi litigi tra allenatori e giocatori

Venticinque minuti trascorsi dal fischio d’inizio del match tra Milan e Bologna, l’infortunio di Lucas Biglia che costringe Gattuso a optare per il cambio. Entra Bakayoko? No, José Mauri. E sulla panchina rossonera scoppia, sotto gli occhi sbalorditi di Cutrone, un battibecco tutt’altro che amichevole tra Rino e il centrocampista francese arrivato la scorsa estate in prestito dal Chelsea.

Nel post-partita, dopo aver portato a casa tre preziosissimi punti in vista della lotta-Champions, l’allenatore dei rossoneri ha garantito che, dentro lo spogliatoio, avrebbe risolto quanto accaduto “a modo suo”. Eppure, quello che a freddo è sembrato un caso eclatante, non è altro che una scena che, sebbene con interpreti diversi, si è vista e rivista negli ultimi decenni di calcio giocato.

Sostituzioni mal digerite, insulti e incomprensioni sono sempre alla base di tutto, la lite davanti a milioni di telespettatori è l'esito inevitabile di frizioni mal gestite. I litigi tra allenatori e calciatori possono capitare, specie tenendo conto della tensione che alcune partite generano nei singoli protagonisti. Nella gallery in alto, abbiamo raccolto le liti tra calciatori e allenatori che hanno fatto più scalpore negli ultimi anni.

PER SCOPRIRE LE “LITI” PIU’ FAMOSE TRA ALLENATORI E GIOCATORI, SCORRERE LA GALLERY IN ALTO