Il Lipsia cambia allenatore: molto vicino Domenico Tedesco
Contatti avviati e parti sempre più vicine: i tedeschi hanno scelto lui per rilanciarsi in campionato
Domenico Tedesco è pronto a tornare in Germania, il Lipsia ha scelto lui per sostituire Achim Beierlorzer e l’intesa tra le parti è vicina. I tedeschi hanno scelto l’ex Spartack Mosca e Schalke 04 per rilanciarsi in campionato dove stanno trovando molte difficoltà.
Tedesco al Lipsia
Beierlorzer era stato scelto come allenatore ad interim dopo l’esonero di Jesse Marsch e il tedesco ha vinto subito alla prima contro il Manchester City, ma la volontà del Lipsia è di puntare su un altro volto.
Trovano infatti conferme le voci di Sky DE sull’arrivo ormai prossimo di Domenico Tedesco sulla panchina della squadra di proprietà Red Bull. L’allenatore, originario di Bocchigliero (provincia di Cosenza) e cresciuto a Stoccarda, seguirà così le orme di Nagelsman un’altra volta.
Entrambi da giovanissimi sono partiti dal Settore giovanile dell’Hoffenheim e poi ognuno ha spiccato il volo. Tedesco ha prima salvato l’Erzgebirge Aue in Serie B tedesca e poi ha vissuto un biennio felice sia allo Schalke sia allo Spartack Mosca.
Ora è pronto al ritorno in Germania per sedersi su una panchina importante che negli ultimi anni ha lanciato allenatori importanti come Nagelsman e Ragnick.
Per Beierlorzer la sua esperienza al Lipsia sta per finire quindi, esattamente come nel 2014/15 quando prese il posto in corsa Alexander Zorniger. Da vice ad allenatore ad interim. La prima volta finì la stagione, adesso potrebbe essere durato appena una partita.