Lippi: “Questa Juve può vincere tutto”
La carriera di Marcello Lippi è da sempre legata a doppio filo alla Juventus. E’ stato lui, inoltre, l’ultimo allenatore con cui i bianconeri hanno alzato al cielo la Champions League nella notte dell’Olimpico dopo la vittoria ai rigori contro l’Ajax
“Questa Juve può vincere tutto”. E se lo dice Lippi c’è da credergli. L’ex Ct Campione del Mondo è l’ultimo con cui i bianconeri hanno alzato al cielo la Champions League, obiettivo che la squadra di Allegri cercherà di raggiungere anche quest’anno: “Negli ultimi anni dopo le due finali di Champions era ormai arrivata a ridosso delle più forti, adesso è tra le favorite assolute – ha analizzato Lippi in un’intervista al Corriere dello Sport – I meriti sono tutti della Juventus. La squadra ha raggiunto un’autorevolezza ed un’autostima di altissimo livello al quale è stato aggiunto Cristiano Ronaldo”
Poi Lippi si sofferma proprio su CR7: “Non c’è nessuno che possa aumentare il rendimento di una squadra come Cristiano, è il miglior giocatore del mondo”. La vittoria ad Old Trafford? “Spettacolare. Ha mostrato una personalità che conferma la totale crescita della squadra”.
Sull’obiettivo triplete: “La Juventus ha sempre iniziato le stagioni per vincere tutto, la sensazione è che mai come quest’anno può farlo”. Su Allegri: “Ormai è uno dei più importanti allenatori a livello Mondiale”.
Chiusura sul campionato italiano e non solo: “ L’Inter è cresciuta molto, il Napoli è guidato magistralmente da Ancelotti, possono provare a contendere lo scudetto alla Juventus”. Marotta? “Non mi sorprenderebbe andasse all’Inter, Ormai ha concluso il rapporto con la Juventus”. Gravina? “E’ una persona seria con buonissimi propositi”.
L’intervista completa sul Corriere dello Sport