Questo sito contribuisce all'audience di

Lionel Messi finisce in terza divisione norvegese. Ma è solo un caso di… omonimia

I tifosi dello Junkeren, club della terza divisione norvegese, devono essere rimasti leggermente sorpresi dopo l’annuncio del loro nuovo acquisto. Il suo nome, infatti, è di quelli da far venire la pelle d’oca: Lionel Messi. Proprio così, sarà lui la prossima stella delle giovanili della società. Peccato per loro, però, che si tratti solo di un caso di… omonimia.


Messi_Barcellona_IMAGE.jpg

Il Lionel Messi in questione non è infatti né argentino né tantomeno proveniente dal Barcellona. Il suo ‘vero’ nome è Daniel Are Knutsen, ha 16 anni, viene dalla Norvegia e, soprattutto, ha una grande passione per La Pulce. Così grande da riuscire ad ottenere il permesso legale dell’anagrafe per farsi chiamare proprio come il proprio mito:Avevo pianificato da tempo di cambiare il mio nome e Messi è il mio più grande idolo. Data la mia passione per il calcio, non restava che fare un tentativo” , ha affermato il giovane al quotidiano norvegese Verdens Gang.

[tweet id="1164446598056816640"]

Lionel Messi, questo il suo nuovo nome, cerca di ispirarsi all’argentino anche dentro al campo: “Faccio tutto il mio meglio per provare a giocare nella sua maniera. È possibile vedere alcune similitudini, ma il mio talento probabilmente non è paragonabile al suo. In realtà ho un controllo di palla simile a Leo e sono anche abbastanza veloce”.


messi_image.jpeg

In attesa dei cinque Palloni d’Oro, vedremo se anche lui saprà regalare le stesse emozioni che La Pulce ha dato ai propri tifosi.