Lione, addio a Grosso: Sage allenatore ad interim. È ufficiale
Ufficiale l’addio di Fabio Grosso al Lione
Si separano le strade di Fabio Grosso e del Lione. Come si legge sul comunicato ufficiale diramato dal club francese, il sostituto sarà Pierre Sage, che svolgerà il ruolo di allenatore ad interim. Il club francese è attualmente ultimo in Ligue 1 con 7 punti conquistati in 12 partite.
Lione, ecco il comunicato su Fabio Grosso
Ecco il comunicato del club francese: “Tenendo conto dei risultati ottenuti e dopo un’analisi approfondita della situazione della squadra professionistica, attualmente 18esima in Ligue 1, l’Olympique Lyonnais ha deciso di attuare una procedura che potrebbe portare alla risoluzione del contratto di lavoro di Fabio Grosso e di i suoi vice, Raffaelle Longo, Francesco Vaccariello, Vittorio Carello e Mauro Carretta.
Il comunicato poi prosegue: “In attesa dell’esito di questa procedura, la preparazione e la supervisione della partita a Lens, questo sabato alle 17, sarà affidata da Pierre Sage coadiuvato da Jérémie Bréchet, Jean-François Vulliez e Rémy Vercoutre nel ruolo di preparatore dei portieri. L’Olympique Lyonnais desidera ringraziare Fabio Grosso e i suoi vice per il loro coinvolgimento e professionalità da quando sono entrati in carica alla guida della squadra“.
I numeri di Grosso al Lione
Fabio Grosso è diventato l’allenatore del Lione il 16 settembre, sostituendo Laurent Blanc con la squadra in zona retrocessione. La svolta con l’ex Frosinone, già a Lione da giocatore tra il 2007 e il 2009, però, non è arrivata. Una sola vittoria in campionato, per una classifica che vede il club all’ultimo posto, con 7 punti conquistati in 12 partite, e una sola vittoria. Lo scorso 29 ottobre l’ex Frosinone è rimasto è stato ferito dal lancio di sassi contro l’autobus del Lione da parte dei tifosi del Marsiglia.