Lione, esonerato Bosz: ufficiale l’ingaggio di Blanc
Laurent Blanc torna in panchina
Il Lione ha deciso di cambiare allenatore. Dopo le voci delle ultime ore, è ora ufficiale il cambio in panchina del club francese. Esonero per l’ex Bayer Leverkusen Peter Bosz, che dopo l’ottavo posto della stagione 2021/22, quest’anno aveva raccolto soltanto quattro vittorie in dieci partite. Dopo il pareggio esterno contro il Tolosa il club ha deciso definitivamente di cambiare guida tecnica, puntando su Laurent Blanc, che tornerà su una panchina francese dopo l’esperienza all’Al-Rayyan.
Lione, il comunicato su Bosz e Blanc
Di seguito, il comunicato dell’Olympique Lione su Bosz e Blanc: “Visti i deludenti risultati ottenuti in questo inizio della stagione, che restano ben al di sotto delle aspettative e degli obiettivi prefissati, l’Olympique Lyonnais informa di aver sollevato dall’incarico Peter Bosz, oltre a quelli di Rob Maas, assistente dell’allenatore, e Terry Peters, preparatore fisico“.
[tweet id=”1579192501289865222″]
“All’interno del club è stata effettuata una riflessione per trovare le leve necessarie per consentire alla squadra di ripartire su basi solide e per essere in linea con le ambizioni della dirigenza in questa stagione. Dopo le valutazioni, l’Olympique Lyonnais informa di aver preso la decisione di nominare, come allenatore della prima squadra, Laurent Blanc per 2 stagioni, ovvero fino al 30 giugno 2024“.
Infine: “Laurent Blanc sarà accompagnato da Franck Passi, assistente dell’allenatore, e Philippe Lambert, preparatore fisico. I tre uomini lavoreranno in collaborazione con lo staff già in carica. L’intero gruppo professionistico, con la fiducia del Consiglio Direttivo, supportato dai tifosi e dall’intera famiglia OL, avrà come unico obiettivo, durante questo periodo difficilissimo, quello di riposizionare il club ai massimi livelli in Francia e tornare in Champions League la prossima stagione“.