L’incredibile storia di Daniele Fusco: “Prima di comprare una maglia ci penserò”
Il giovane ragazzo parla in esclusiva per gianlucadimarzio.com: “Prima era solo uno scherzo, adesso l’incredulità ha preso il posto delle risate”
Una storia inaspettata, che se raccontata ha del fantasioso, invece è pura realtà. Volete che qualcuno della vostra squadra venga venduto, oppure che non lasci mai il vostro club? Bene una soluzione c’è, provare per credere. Basta chiedere al giovane Daniele Fusco di non comprare la maglia del vostro calciatore preferito ed il gioco è fatto. Una storia che parte da lontano quello del giovane ragazzo di Cassino, e che da scherzo sta diventando sempre più seria. Per farcela raccontare, abbiamo ascoltato il protagonista, che ha parlato in esclusiva per gianlucadimarzio.com: “Tutto è incominciato la scorsa estate. Io sono un grande tifoso del Milan e preso dall’entusiasmo dell’arrivo di Bonucci ho acquistato la sua maglietta, come nuovo simbolo della rinascita rossonera”.Come è andata a finire è noto a tutti: “Bonucci quest’estate è andato via, ed io sono rimasto un po’ deluso. Ricordo che i miei amici mi iniziarono a chiedere di non acquistare più maglie del Milan”.
Daniele però non ci sta, e l’arrivo di Higuain è un assist troppo ghiotto da lasciar perdere: “Ero contentissimo dell’arrivo del Pipita. Ed ovviamente ho comprato la sua maglia pensando che anche vista l’età del calciatore, sarebbe rimasto per molto tempo al Milan. O comunque non per così poco”. Se l’esperienza di Bonucci in rossonero è durata un anno, quella dell’ex Juve ancora meno. Higuain, infatti, dopo soli sei mesi saluta Milano, direzione Londra: “I messaggi dei miei amici sono aumentati. Tutti mi hanno chiesto di non comprare più nessuna maglia, o addirittura di comprare appositamente una maglietta. Ma le richieste erano sempre molto scherzose”. L’eco sui social è stato forte, come dimostra la foto che il ragazzo ha postato con le maglie di Bonucci ed Higuain, dove chiede un risarcimento al Milan. Ieri sera poi … : “Ero a cena e mi sono iniziati ad arrivare tantissimi messaggi. Tiki Taka, aveva fatto un servizio su di me, il tutto mi faceva sempre più sorridere”.
[instagram id=”BsvMDPdALVS”]
Bene. Fine della storia? Macchè, anzi, nulla a che vedere con quello che è accaduto stamattina: “Quest’estate io avevo comprato anche un’altra maglia oltre a quella di Higuain” Indovinate quale? Kevin prince Boateng! Si avete letto bene, non stiamo inventando nulla come ci conferma Daniele: “Lui è il mio idolo da sempre, e pensai che ormai era a fine carriera e che volevo la sua maglia del Sassuolo”. Detto fatto, sei mesi dopo Boateng saluta Sassuolo, per andare al Barcellona: “E’ incredibile quello che è successo. Assurdo! Ero in macchina direzione Genova ed ho ricevuto questa notizia”. L’incredulità ha preso il posto delle risate: “Ho ricevuto tantissimi messaggi, ma sinceramente adesso non so se ridere oppure prendere con serietà questa cosa”. La richiesta più assurda? “Un mio amico juventino mi ha scritto pregandomi di non acquistare la maglia di Cristiano Ronaldo, ma vi assicuro che era molto serio”.
[instagram id=”Bs5bIepgKjV”]
Daniele ci saluta prima di andare a vedere il suo Milan
contro il Genoa confessandoci che: “Adesso ci devo pensare un po’ prima di
acquistare una nuova maglietta, anche perchè avrei voluto sostituire quella di
Higuain con quella di Piatek prima della notizia di stamattina”. Insomma, il bomber polacco promesso sposo
rossonero, è avvisato. In attesa della prossima vittima, adesso sapete che è tutto vero, e Daniele ci tiene a precisare: “Anche per me, ormai, è sempre
calciomercato … di magliette però”.
A cura di Francesco Falzarano