Questo sito contribuisce all'audience di

Nottingham Forest, Lina Souloukou è il nuovo amministratore delegato

L'ex Roma Lina Souloukou, ora
Lina Souloukou

Nuovo ruolo per l’ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham Forest: c’è l’annuncio

Dopo le dimissioni dal ruolo di amministratore delegato della Roma, inizia una nuova avventura per Lina Souloukou.

L’ex dirigente giallorossa è ufficialmente il nuovo amministratore delegato del Nottingham Forest.

Oltre all’esperienza con la Roma, ha alle spalle l’esperienza in patria all’Olympiacos nel ruolo di CEO dal 2018 al 2022.

Il comunicato del Nottingham Forest

Il club inglese ha annunciato ufficialmente il suo nuovo ad con una nota ufficiale: “Il Nottingham Forest è lieto di annunciare la nomina di Lina Souloukou a nuovo CEO, con decorrenza dal 5 gennaio 2025. Ex CEO dell’AS Roma, Souloukou supervisionerà lo sviluppo strategico del Forest, guidando la visione a lungo termine del Club per il successo in Premier League e nelle competizioni europee.

Con un solido background legale, Souloukou porta con sé una comprensione eccezionale del panorama calcistico globale e una significativa competenza operativa. Ha ricoperto una posizione influente in rappresentanza dell’Olympiacos e dell’AS Roma nel consiglio dell’European Club Association (ECA), sostenendo la diversità nella leadership del gioco europeo, ed è stata determinante nella crescita e nel successo dei club in cui ha prestato servizio durante la sua carriera“.

L'attaccante inglese del Nottingham Forrest Hudson Odoi
Hudson Odoi, Nottingham Forrest

Souloukou: “Sono onorata”

Insieme all’annuncio ufficiale, il Nottingham Forest ha riportato anche le prime parole dell’ex Roma: “Sono onorata di riunirmi alla famiglia calcistica del signor Marinakis. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare nel nuovo anno per realizzare le nostre ambizioni comuni“.

Anche il presidente del Forest, Evangelos Marinakis, ha parlato del suo nuovo ad: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Lina Souloukou nel nostro team. La sua comprovata esperienza nella gestione del calcio e la sua passione e impegno si allineano perfettamente con la nostra visione per il Nottingham Forest e il gruppo più ampio mentre continuiamo a spingere per un successo maggiore“.