Domenech esonerato: l’avventura a Nantes è già finita
È già ai titoli di coda l'esperienza di Raymond Domenech sulla panchina del Nantes. L'ex CT della nazionale francese è stato esonerato ufficialmente nella notte tra il 10 e l'11 febbraio.
Il 26 dicembre scorso era diventato ufficialmente il nuovo allenatore del Nantes. Dopo soli 46 giorni è arrivato l'esonero: al suo posto, ecco Antoine Kombouaré (ex allenatore di PSG, Lens e Tolosa).
[tweet id="1359644481704837120"]
La separazione era da giorni nell'aria. Il bilancio è stato insufficiente: quattro pareggi e quattro sconfitte in otto incontri ufficiali. Mai nessun allenatore aveva registrato un avvio così negativo dal suo arrivo sulla panchina del Nantes.
LEGGI ANCHE – COPPA DI FRANCIA: LE PIÙ INCREDIBILI EPOPEE DEGLI ULTIMI ANNI
Della nuova apparizione di Domenech su una panchina (a 10 anni di distanza dall'ultima volta) saranno ricordate le sue uscite mediatiche ("Mercato? Avrei voluto anche Maradona, ma è morto…"), più che il suo impatto sulla squadra, che l'allenatore francese lascia a un preoccupante terzultimo posto in Ligue 1. Se il campionato finisse oggi, la squadra dovrebbe disputare lo spareggio salvezza contro la terza classificata di Ligue 2.
Il Nantes ora proverà nuovamente a cambiare marcia: dopo Christian Gourcuff (padre di Yoann) e Raymond Domenech, un terzo allenatore avrà il compito di allontanare il club dalle zone ardenti della classifica.