Ligue 1, il personaggio – Guerreiro, oro di Lorient: social, emotion e gol al 90esimo
Tristi, disperati. Poi speranzosi, soddisfatti, felici. Di nuovo tristi e infine, toh: estasiati. Sbalzi d’umore? Anche, ma non solo. Roba da derby, 4-3 pirotecnico tra Lorient e Guingamp. Thriller calcistico ad alta tensione. Coi primi, vittoriosi, pronti a festeggiare la vittoria tramite…emotion! Twitter, faccine et voilà. Sorrisi e risate. Tramite il proprio account ufficiale, infatti, il Lorient ha riproposto la partita di ieri attraverso le emotion.
Le film du match #FCLEAG
0-1 ?
0-2 ?
1-2 ?
2-2 ?
3-2 ?
3-3 ?
4-3 ? @RaphGuerreiro— FC LORIENT Officiel (@FCLorientOff) 21 Febbraio 2016
Eroe del giorno? Raphael Guerreiro. Sinistro a giro su punizione e Stade Moustoir in visibilio. Gol-vittoria da urlo al 93esimo. Braccia larghe, curva in fiamme e infine, al termine del match, via di retwitt. Sì, perché Guerreiro è un “twittista” esagerato: su e giù lungo la fascia prima, selfie e messaggini poi.
Risponde a tutti, avversari inclusi: chiedere a Benezet, esterno del Guingamp che ha visto sfumare la vittoria. Si scherza eh, niente di offensivo. Ma tant’è, Guerreiro risponde. Tuttavia, non solo Twitter. Raphael è anche un bell’esterno, motorino di fascia niente male. Portoghese, mancino, in estate lo voleva anche la Samp.
Specialista nei gol in extremis: durante Argentina-Portagallo segnò di testa regalando la vittoria a Ronaldo&co. Cresciuto nel Caen (uno dei migliori settori giovanili di Francia), Guerreiro si sta imponendo come uno dei migliori incursori della Ligue 1. Sette gol la scorsa stagione, numeri importanti per un terzino di spinta.
Quest’anno, poi, siluro mancino al Psg e punizione-vincente al Guingamp. Fotogrammi. Il futuro è dalla sua. Corsa, rapidità, buon piede. Tatticamente diligente. Arrière gauche come non ce ne sono. Classe ’93 poi, ragazzetto niente male. In campo, come fuori. Tra gol al 90esimo e “twitt” esagerati.