Questo sito contribuisce all'audience di

Ligue 1, come cambia il calendario della prossima stagione in vista di Qatar 2022

Diverse le novità nel calendario della Ligue 1 della prossima stagione in vista del Mondiale del 2022

Nella prossima stagione ci sarà il primo Mondiale invernale della storia del calcio. Una novità importante, alla quale nessuno è abituato dal momento che la competizione è sempre stata organizzata in estate. 

La prossima competizione, che avrà luogo in Qatar, inizierà il 21 novembre e con la finale prevista per il 18 dicembre. Un mese che ovviamente stravolgerà il normale svolgimento dei campionati nazionali, che dovranno modificare il loro calendario. 

 

ligue-1-screen-min.jpg

Le date della Ligue 1 per la prossima stagione 

La prima a muoversi in tal senso è stata la Francia, che ha pubblicato le date del prossimo campionato di Ligue 1.

 

messi_image_gpo.jpg

 

Diverse le novità, con la prima giornata del massimo campionato francese che si svolgerà nel weekend del 6 e 7 agosto 2022. Fin qui niente di nuovo, ma a novembre ci sarà una sosta: nel weekend del 12 e 13 novembre, infatti, ci sarà l’ultima giornata (la quindicesima di campionato) prima della sosta per il Mondiale. 

 

pochettino_screen_gpo.jpg

 

In via del tutto eccezionale, la ripresa del campionato avverà mercoledì 28 dicembre 2022 sotto forma di “boxing day” francese: una prima assoluta in Francia, che non ha mai giocato nel periodo natalizio. Questo programma particolare sarà seguito dalla 17a giornata si svolgerà domenica 1 gennaio 2023. L’ultima giornata, invece, è in programma per domenica 4 giugno 2023.