Ligue 1, Ayew torna in Francia e si fa espellere dopo due minuti
Il calciatore ghanese è stato espulso nel corso della gara tra Nantes e Le Havre
Ve lo ricordate André Ayew ai tempi del Marsiglia? Il calciatore ghanese, dopo otto anni dall’ultima volta, torna a disputare una gara in Francia, in Ligue 1. Esordio assoluto con la maglia del Le Havre: un rientro nel campionato francese da dimenticare. Subentrato al 65′ nel corso della gara contro il Nantes, Ayew si fa espellere dopo due minuti dal suo ingresso. Il motivo? L’ex Swansea è intervenuto in maniera pericolosa ai danni di Eray Cömert, difensore svizzero.
Si tratta della quinta espulsione più veloce nella storia del massimo campionato francese. La particolarità? In questa particolare classifica, la quarta posizione è occupata dal fratello Jordan. L’espulsione più veloce nella storia della Ligue 1 risale allo scorso 18 settembre: il primato appartiene a Jean-Clair Todibo, difensore del Nizza. L’arbitro fu costretto ad estrarre il cartellino rosso dopo soli 9 secondi dall’inizio del match.
Ligue 1, il ritorno di André Ayew
André Ayew è tornato su un campo di Ligue 1, seppur per pochi minuti, otto anni dopo l’ultima volta. Cinque anni al Marsiglia, dal 2010 al 2015: 209 presenze, 60 gol e 25 assist.
Gli anni successivi, il calciatore ghanese si trasferisce in Inghilterra e veste le maglie di Swansea e West Ham. Dopo due stagioni dispuate in Qatar con l’Al-Sadd, Ayew torna nel Regno Unito e termina la stagione con il Nottingham Forest.