Liga | Perché una foto dell’esultanza di Messi è diventata virale
Gol numero 6000 della storia del Barcellona in Liga. Da Parera nel 1929 a Leo Messi, i blaugrana nella vittoria contro l’Alaves (3-0 con doppietta dell’argentino e rete di Coutinho) hanno segnato un altro pezzo di storia del calcio spagnolo.
Ma, gol della Pulce a parte, c’è una foto che è presto diventata virale. Dopo il gol, l’esultanza è stata condivisa chiaramente con i tifosi ma uno scatto ha immortalato il momento mettendo in mostra come tutti abbiano in mano il cellulare intenti a filmare e fotografare quegli istanti.
Tutti, tranne due tifosi. Gli unici che in quella porzione di spalti presa dallo scatto in questione non lo avevano. E c’è chi commenta: “Si chiama vivere il momento e vivere il presente”; o ancora “E alla fine chi avrà i ricordi migliori sono quelli che non scattavano foto”.
Opinioni diverse su una foto che ha presto fatto il giro del web, mentre Valverde ha commentato così la gara: “Abbiamo avuto pazienza. Loro hanno difeso molto bene, erano compatti.
Non abbiamo iniziato con un buon ritmo ma poi abbiamo creato più occasioni fino a segnare i gol che servivano.
Siamo fortunati a vivere a vivere ai tempi di Messi, è un piacere vederlo e non smette mai di sorprenderci. Sergi Roberto? Ci dà forza in mezzo al campo, è quello il suo ruolo naturale”.