Leicester, il nuovo centro sportivo da 100 milioni di sterline
Un centro sportivo all’avanguardia da 100 milioni di sterline. È la nuova casa del Leicester a Seagrave, nel north Leicestershir, dove il prossimo 24 dicembre si alleneranno per la prima volta Vardy e compagni. A Belvoir Drive resterà invece la squadra femminile, il Leicester Women.
Il progetto era stato annunciato nel 2018, due anni dopo la vittoria dello storico titolo delle Foxes, e nella primavera del 2019 sono iniziati i lavori di costruzione.
Il nuovo centro sportivo, il più grande investimento della famiglia Srivaddhanaprabha dopo l’acquisizione del club nel 2010, sorge su una superficie di 180 acri e conterà 21 campi da calcio (di cui 14 regolamentari), una tribuna da 499 posti, un King Power Centre con un campo al chiuso e un media center, una Sport Turf Academy dedicata all’aggiornamento del personale addetto alla manutenzione del manto erboso, strutture medico-scientifiche all’avanguardia, una palestra personalizzata con impianti di idroterapia e un campo da golf a nove buche.
Fiore all’occhiello è però il Vichai Srivaddhanaprabha Building, dedicato al presidente del Leicester tragicamente scomparso il 27 ottobre 2018 in un incidente aereo. La struttura sarà il centro di riferimento a livello tecnico, medico e amministrativo per la prima squadra e l’Academy.
“Il club ha mosso passi enormi in avanti negli ultimi dieci anni, ma nell’ottica di un futuro a lungo termine questo è probabilmente il più grande. Un nuovo centro d’allenamento è stato un sogno per molti anni e sarà una parte fondamentale delle operazioni del club per le generazioni a venire”, ha commentato il proprietario del Leicester Aiyawatt Srivaddhanaprabha.
SFOGLIA LA GALLERY PER ENTRARE NEL NUOVO CENTRO SPORTIVO DEL LEICESTER