Leicester, ufficiale il prolungamento di un anno di Jamie Vardy
Jamie Vardy ha prolungato di un anno il contratto con Leicester City: il comunicato
Avanti insieme. Per un’altra stagione. Jamie Vardy ha prolungato il proprio contratto con il Leicester City per un anno. L’attaccante inglese quindi vestirà la maglia del club anche durante la stagione 2024/2025. Ad annunciarlo è stata la società nel pomeriggio di venerdì 7 giugno.
Leicester, ufficiale il prolungamento di un anno di Jamie Vardy
“Age is just a number”. Tradotto: l’età è solo un numero. A dirlo è direttamente Jamie Vardy dopo il prolungamento di contratto sui canali ufficiali del Leicester. E la dimostrazione sono i numeri collezionati dall’attaccante nell’ultima stagione vissuta in Championship sotto la guida di Enzo Maresca, passato alla guida del Chelsea (leggi qui la notizia).
Diciotto reti in trentacinque partite giocate. Prestazioni e statistiche che hanno permesso al Leicester di vincere il campionato. Novantasette punti e ritorno in Premier League a un anno di distanza dalla retrocessione. A trentasette anni Jamie Vardy è tornato nel massimo campionato inglese. E vuole ancora lasciare il segno. Age is just a number.
Avanti insieme, dicevamo. E il comunicato del Leicester City è arrivato nel pomeriggio di venerdì 7 giugno: “L’attaccante del Leicester City Jamie Vardy ha concordato un nuovo contratto con il Football Club che vedrà la sua carriera al King Power Stadium estesa alla fine della stagione 2024/25 della Premier League.
– Leicester City conferma l’estensione del contratto per Jamie Vardy
– L’attaccante ha segnato 20 gol in tutte le competizioni per le Foxes nel 2023/24
– Ha concordato un nuovo accordo al King Power Stadium fino a giugno 2025
Il 37enne – che ha segnato 20 volte in tutte le competizioni per le Foxes nel 2023/24 – è terzo nella lista dei marcatori leader di tutti i tempi del Club con 190 gol ed è stato al centro di molti momenti incredibili per Leicester City negli ultimi anni. Ha vinto la Premier League, Emirates FA Cup, FA Community Shield e due titoli di secondo livello durante il suo periodo con City su un totale di 464 presenze dalla firma da Fleetwood Town nel 2012. Parlando con LCFC.com, ha detto: “ Per ottenere i numeri che ho fatto [ ultima stagione ], ne sono felice, ma c’è ancora molto da fare. Mi prendo cura di me stesso. Ho sempre detto che l’età è solo un numero. Le mie gambe si sentono bene, quindi è per questo che continuo fino a quando le mie gambe dicono ‘ tutto qui, gioco su ’. Ci sarà un giorno in cui arriverà, ma non è adesso”.