Questo sito contribuisce all'audience di

Leicester campione: i complimenti del mondo del calcio. E c’è anche un tweet di Renzi

Favola, impresa, semplicemente storia: il Leicester è campione d’Inghilterra. Una cavalcata straordinaria per la squadra di Claudio Ranieri, sogno che stasera si è tramutato in realtà. Stagione esaltante che ha fatto appassionare proprio tutto il mondo del calcio: decine di messaggi diffusi attraverso i profili social, complimenti alle Foxes e a Claudio Ranieri.

Dalle società agli allenatori, tutti pronti ad esaltare la stagione di Vardy e compagni. A partire dalla Juventus, che sul proprio profilo Twitter si è complimentata con un “Good job, Mr. Ranieri & Leicester!“. Tra le ex squadre guidate dall’allenatore italiano, anche l’Inter ha voluto esprimere la propria vicinanza alla favola dei neo-campioni della Premier League: “Congratulazioni a Claudio Ranieri e al Leicester per questo magnifico risultato“. Non poteva poi mancare la Roma: “Congratulazioni alle volpi del Leicester dai lupi della Roma”, con tanto di hashtag dedicato a Ranieri. Tra i club italiani anche il Palermo si è congratulato: “C’è un po’ di rosanero nell’impresa del Leicester: well done, Mr Claudio!”; mentre all’estero, uno dei primi tweet è arrivato proprio dal Chelsea, che rimontando due gol al Tottenham ha consegnato il titolo alle Foxes. E pure gli Spurs, molto sportivamente, si sono complimentati con gli avversari: “Congratulazioni al Leicester per aver vinto la Premier League”. 

Non solo le società, anche allenatori ed ex campioni hanno voluto esprimere ammirazione per un’impresa unica. Da Roberto Mancini (Voglio congratularmi con Ranieri e con il Leicester! Non è semplice vincere contro i giganti della Premier League) a Massimiliano Allegri (L’organizzazione della scuola italiana conquista la Premier! Bravo Claudio Ranieri e  complimenti al Leicester: ci vediamo in Champions!), passando per Carlo Ancelotti (Congratulazioni sia al Leicester che al mio amico Claudio Ranieri per la storica vittoria della Premier League), fino ad arrivare a Bobo Vieri e Alessandro Del Piero (Felice per mister Ranieri e per chi ama lo sport: leggendario Leicester campione, impresa indimenticabile in Premier. Complimenti!), tutti uniti in un unico coro di elogi.

E in chiusura anche i complimenti del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che su Twitter si è detto orgoglioso di Claudio Ranieri: “La più grande impresa della storia del calcio inglese l’ha guidata un italiano. Grande Leicester. Grandissimo mister Ranieri. #pazzesco”.