Questo sito contribuisce all'audience di

Legrottaglie: “La Samp può competere con tutti. Facundo ha qualità importanti”

L’head of performance della Sampdoria Nicola Legrottaglie ha parlato di campionato e mercato ai microfoni di Sky Sport

È iniziato il campionato di Serie B. Tra le squadre pronte a stupire c’è anche la nuova Sampdoria targata Radrizzani-Manfredi che vuole tornare presto in Serie A. Dall’evento benefico “Mattone del cuore”, ha parlato l’head of performance della società blucerchiata Nicola Legrottaglie.

 

pirlo-legrottaglie-sampdoria-2-gpo.jpg

Sampdoria, Legrottaglie: “Partire bene era il nostro obiettivo” 

La Sampdoria ha vinto all’esordio, battendo la Ternana. Nicola Legrottaglie ha così commentato la prestazione della squadra guidata da Andrea Pirlo: “L’esordio è stato bello per come è andata a finire la partita – ha esordito ai microfoni di Sky Sport – Abbiamo vinto e siamo partiti bene. Era il nostro obiettivo: partire bene significa aver fiducia e la fiducia ti fa fare cose impensabili. Pensiamo di poter competere con tutte le squadre attrezzate per lottare per la Serie A. Siamo partiti un mese fa e siamo un cantiere aperto”.

 

facundo-gonzalez-sampdoria-gpo-min.jpg

Il direttore tecnico blucerchiato ha poi parlato del mercato: “Speriamo di dare all’allenatore i giocatori di cui ha bisogno per dimostrare quanto è bravo”. E poi ha aggiunto:Facundo Gonzalez è un giocatore importante. Ha qualità e viene dalla Juventus. Ci potrà dare una grande mano”.

 

ferrari-sassuolo-image-gpo.jpg

Sulla trattativa salvata con il Sassuolo per Gian Marco Ferrari (QUI I DETTAGLI) ha aggiunto: “Si è aperta una trattativa, poi le cose non sono andate come speravamo. Da oggi fino alla fine del mercato non sappiamo cosa possa succedere. Se esce qualche esubero, magari entra qualcuno negli ultimi giorni. Stiamo sondando il mercato e stiamo facendo bene. Abbiamo tanti giovani e questo mi entusiasma. Possono fare bene in un campionato difficile. La nostra scommessa è proprio questa: un mix di giovani bravi e giocatori d’esperienza che possano aiutarli a crescere”, ha concluso.