Leeds, ufficiale l’arrivo di Bielsa in panchina
Ora è anche ufficiale, il “Loco” Marcelo Bielsa riparte dalla Championship e allenerà il Leeds. L’argentino ha firmato nella serata di ieri un contratto biennale con opzione per il terzo e pochi minuti fa il club inglese ha ufficializzato il suo arrivo. “Siamo lieti di annunciare l’ingaggio di Bielsa, che in precedenza ha allenato con successo le nazionali di Argentina e Cile, oltre che squadre come Newell’s Old Boys, Athletic Club e Marsiglia”.
E il sito del Leeds riporta anche le prime parole del Loco: “E’ stata sempre una mia ambizione allenare in Inghilterra, ci sono state tante occasioni in cui avrei potuto farlo ma ho voluto aspettare il progetto giusto. Ma quando un club come il Leeds, con la sua storia, mi ha fatto un’offerta, non ho potuto rifiutare. Sono eccitat per questa nuova sfida e non vedo l’ora di collaborare con Victor, Andrea e Angus, per ottenere grandi successi con questo club”.
E l’Andrea in questione è Andrea Radrizzani, il presidente italiano del Leeds: “Ho ammirato Bielsa per tanti anni e quando c’è stata l’opportunità di portarlo a Elland Road, è diventata la nostra priorità. Marcelo ha esperienza e la userà per creare una nuova cultura vincente nel nostro club”.