Leeds-Newcastle, Howe aggredito da un tifoso: “Non avuto il tempo di avere paura”
Durante la sfida tra Leeds e Newcastle, un uomo invade il campo e si scaglia contro l’allenatore Eddie Howe
Al 94′ della gara tra Leeds e Newcastle, sul risultato già di 2-2, si è registrata un’invasione di campo con tanto di aggressione all’allenatore Howe.
Un uomo è arrivato fino alla panchina degli ospiti e ha urlato qualcosa all’allenatore del Newcastle puntandogli il dito contro e appoggiandogli le mani addosso. Poi gli ha rifilato anche una leggera spinta, provocando la reazione di tutto lo staff. L’invasore è stato immediatamente braccato da uno steward e allontanato dal terreno di gioco. Nel postpartita, il Leeds ha pubblicato un comunicato uffiaicle: “Il Leeds United può confermare che a seguito di un incidente nella nostra partita di Premier League contro il Newcastle United oggi, è stato effettuato un arresto ed è stata emessa anche una squalifica a vita”.
Nel post partita ha parlato lo stesso Howe: “Non ho avuto il tempo di avere paura, a dire il vero perché è finita in un lampo. Ma certamente ti fa pensare, sai cosa succede se. E penso che momenti come questo dovrebbero, si spera, far riflettere e analizzare le persone e vedere come possiamo migliorare la sicurezza per, come ho detto, staff e giocatori“.