Bielsa, intervista ‘loca’: fa lui le domande al giornalista
Si sa, Marcelo Bielsa non è un allenatore come tutti gli altri. L’argentino si è sempre contraddistinto non solo per il suo lavoro sul campo, ma anche per il suo carattere particolare, dal quale deriva il celebre appellativo ‘El Loco’.
Basti pensare che al suo arrivo in Inghilterra si è fatto installare un letto e un fornello in uno stanzino del Centro Sportivo del Leeds, per restare lì qualora non avesse avuto voglia di tornare nel suo appartamento. Per non dimenticare poi la Spy Story che ha coinvolto Lampard e l’obbligo impartito ai propri giocatori di raccogliere per tre ore la spazzatura, ovvero per il tempo che un tifoso deve lavorare per poter comprare un biglietto per lo stadio.
Le stranezze con Bielsa sono ormai all’ordine del giorno, l’ultima risale proprio al derby contro lo Sheffield United, nello scontro tra la seconda e la terza in classifica della Championship inglese.
La partita ha riservato un risultato a sorpresa con la vittoria della squadra di Wilder, riuscita ad imporsi per 1-0 grazie a un gol di Barsham. Nel post partita, Bielsa è intervenuto ai microfoni dei media in compagnia del suo traduttore, dando vita ad un siparietto alquanto singolare. “Come mai la squadra non ha vinto se l’avrebbe meritato?” ha chiesto il giornalista all’allenatore argentino che, innervosito, ha deciso di sostituirsi a lui e fare le domande “Pensi che avremmo meritato la vittoria?”. L’insistenza dell’allenatore non è però bastata per ricevere una risposto, visto che il giornalista ha deciso di interrompere l’intervista. Cose davvero da… Loco.