Questo sito contribuisce all'audience di

Lecce, preso Voelkerling Persson dalla Roma a titolo definitivo

Il Lecce ha preso Voelkerling Persson dalla Roma a titolo definitivo: ecco alcuni numeri del giovane bomber svedese che ha fatto benissimo nelle giovanili giallorosse

Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di un giovane attaccante per la prima squadra di Baroni: è Joel Voelkerling Persson, svedese classe 2003 che arriva dalla Roma e sarà il terzo attaccante centrale nella rosa del club salentino, dietro a Ceesay e Colombo. Si tratta di un colpo per il presente ma anche per il futuro, per un ragazzo che nelle giovanili della Roma ha fatto molto bene. 

 

voelkerglin_persson_image_gpo.jpg

 

Lecce: preso Voelkerling Persson dalla Roma. Chi è il giovane bomber svedese

Da un giallorosso a un altro: Voelkerling Persson si trasferisce al Lecce a titolo definitivo, e andrà alla ricerca di spazio per mettere in mostra le sue qualità anche in Serie A. Fisicamente sembra già pronto: è alto 1,90m ed è dotato di potenza fisica, rapidità e ottima visione della porta. Lo ha dimostrato nelle giovanili della Roma.

Joel Voelkerlin Persson è arrivato in Italia nel gennaio del 2019, quando la Roma lo prese dal Trelleborg, club svedese, e lo inserì nel gruppo dell’Under 17, dove fece letteralmente la differenza, con 8 gol in 13 partite di campionato, appena arrivato. 

 

voelkerglin_persson_iscreen_gpo.jpg

 

L’anno successivo salì di categoria, andando con l’Under 18. I numeri furono inferiori (3 gol in 12 partite) ma il suo talento gli permise comunque di salire – al termine della stagione – di un’altra categoria, raggiundendo così la Primavera 1 nella stagione 2021/2022, quella appena trascorsa. 

 

voelkerglin_persson_screen_gpo.jpg

 

I numeri di Voelkerling Persson nella Roma Primavera

Voelkerling Persson nella Primavera 1 della Roma allenata da Alberto De Rossi ha preso parte a 29 partite di campionato segnando 12 gol. Considerando le due reti segnate anche in Coppa Italia, il totale sale a 14 gol registrati in 34 match ufficiali. Media-reti importante, che aveva permesso al giovane attaccante svedese di colpire Josè Mourinho, che lo convocò per gli ottavi di finale di Coppa Italia della prima squadra (pur senza farlo esordire), lo scorso 20 gennaio. Avversario? Proprio il Lecce. Un club che evidentemente era nel suo destino e che ora è pronto ad accoglierlo per farlo continuare a crescere.