Questo sito contribuisce all'audience di

Lecce-Venezia, le formazioni ufficiali

L'allenatore del Lecce, Marco Giampaolo
Lecce, Giampaolo (IMAGO)

Le formazioni ufficiali e le scelte dei due allenatori per la partita di campionato tra Lecce e Venezia, valida per la 31esima giornata di Serie A

La 31esima giornata di Serie A prosegue con la sfida tra Lecce e Venezia.

Una gara molto importante per entrambe le squadre soprattutto in chiave salvezza, con i tre punti che sarebbero fondamentali.

Sia la squadra di Giampaolo sia quella di Di Francesco hanno bisogno di una vittoria per il proprio obiettivo principale, cioè rimanere in Serie A.

Di seguito le loro scelte per la partita che si gioca al Via del Mare.

Come arrivano le due squadre

Il Lecce vuole tornare a vincere dopo un periodo complicato. I giallorossi sono infatti reduci da cinque sconfitte consecutive, e cercano un successo che manca dal 3-1 in casa del Parma. La zona retrocessione dista appena due punti, ma con una vittoria gli uomini di Giampaolo scavalcherebbero proprio i gialloblù al sedicesimo posto.

Dall’altra parte il Venezia cerca ancora la sua prima vittoria del 2025, infatti l’ultimo successo è arrivato in casa contro il Cagliari. Da allora, sei sconfitte e sette pareggi, tra cui quelli con Lazio, Napoli e Atalanta. La squadra di Di Francesco è al momento penultima, e se dovesse vincere potrebbe agganciare l’Empoli, in attesa del match degli azzurri con il Cagliari.

L'allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco
Venezia, Di Francesco (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Lecce-Venezia

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Tete Morente; Krstovic. A disposizione: Früchtl, Samooja, Rebic, Berisha, Rafia, N’Dri, Veiga, Jean, Banda, Burnete, Karlsson, Tiago Gabriel, Pierret, Kaba, Sala.
Allenatore: Marco Giampaolo

VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Busio, Caviglia, Kike Perez, Carboni; Yeboah, Gytkjaer. Joronen, Grandi, Haps, Zampano, Oristanio, Condé, Fila, Bjarkason, Sagrado, Sverko, Ellertsson, El Haddad, Doumbia.
Allenatore: Eusebio Di Francesco