Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Lecce-Lazio, partita valida per la 16ª giornata di Serie A
Il programma della 16ª giornata di Serie A prosegue con Lecce-Lazio, in campo alle ore 16.30 di mercoledì 4 gennaio 2023. I biancocelesti saranno ospiti al Via del Mare, dove proveranno a riprendere l’ottimo cammino della prima parte di stagione. La squadra di Maurizio Sarri si trova al quarto posto in classifica dietro la Juventus, che ha interrotto il momento positivo della Lazio con un netto 3-0 nell’ultima gara prima della sosta.
Dall’altra parte ci sarà il Lecce, a caccia di punti chiave per allungare sulla zona salvezza. La squadra di Baroni proverà a sfruttare il fattore campo per superare Sassuolo e Salernitana, entrambe sconfitte nei rispettivi match contro Sampdoria e Milan.
Come arriva il Lecce
Tre vittorie, sei pareggi e sei sconfitte: questo il bilancio del Lecce nelle prime 15 gare di questo campionato. La squadra di Marco Baroni è arrivata alla sosta per il Mondiale con una vittoria per 2-0 sulla Sampdoria. E oggi spera di ripartire da lì.
Nel frattempo, sono arrivati anche i primi rinforzi dal calciomercato. Il Lecce ha infatti preso Youssef Maleh, centrocampista classe ’98, arrivato in prestito dalla Fiorentina.
Come arriva la Lazio
Maurizio Sarri non potrà contare su Luis Alberto per questa partita: lo spagnolo è rimasto a Roma. Mancherà anche Mario Gila, difensore ex Real Madrid arrivato in estate. La Lazio è stata una delle protagoniste assolute della prima metà di campionato. Con nove vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, i biancocelesti sono attualmente in zona Champions League, a 1 solo punto dalla Juventus.
Quella di Sarri è la seconda difesa meno battuta del campionato, con soli 11 gol subiti nelle prime 15 gare. Una solidità che l’allenatore spera di ritrovare proprio a Lecce.
Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand. Gonzalez; Strefezza, Colombo, Banda. Allenatore: Baroni.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.