Lecce, Giampaolo: “Spirito e poco palleggio: queste le nostre caratteristiche al momento”
Le parole dell’allenatore del Lecce dopo il successo per 1-0 contro il Venezia
Buona la prima. Il nuovo Lecce di Marco Giampaolo torna a vincere nel posticipo della tredicesima giornata di Serie A, lasciando momentaneamente la zona retrocessione. I salentini salgono a quota 12 punti in classifica al quindicesimo posto e a una sola lunghezza dalla Roma. Nel post partita del match del “Penzo” l’allenatore del Lecce ha analizzato il successo dei suoi.
Lecce, Giampaolo: “Queste sono le nostre caratteristiche”
Marco Giampaolo ha analizzato la vittoria contro il Venezia così: “La squadra ha spirito, ha saputo soffrire. Il Venezia ha palleggio, noi siamo stati bravi anche nella difficoltà. Credo che l’ingresso di Jean ci abbia dato più equilibrio e abbiamo sofferto molto meno”.
Sui singoli ha detto: “Jean ha lavorato su Oristanio, è chiaro che era adattato. Non volevo stravolgere troppo le cose. Rebic è entrato bene, così come Helgason e Kaba. I sostituti sono entrati bene, lo spirito è stato buono: contava avere determinazione. Le partite sono tutte difficili”
Sul tipo di partita difensiva giocata dal suo Lecce ha dichiarato : “Abbiamo subito il loro palleggio nel primo tempo, il Venezia è una squadra che ha qualità e che sa mettere in difficoltà. Noi siamo stati bravissimi nel recupero, poi ci siamo messi meglio. Queste sono le caratteristiche del Lecce al momento: tanto spirito e meno palleggio pulito. Le altre caratteristiche verranno fuori con il tempo. Al momento la squadra ha bisogno di fiducia, e la vittoria aiuta in questo. Da qui possiamo ripartire”.