Questo sito contribuisce all'audience di

Lecce-Cagliari, pioggia e blackout nel pre-partita

Gli ultimi aggiornamenti dallo stadio Via del Mare

20.47 – Si prova a giocare la partita al Via del Mare. A breve il fischio d'inizio dell'arbitro Mariani. 

20.39 – Il direttore di gara Mariani ha effettuato il sopralluogo ufficiale sul terreno di gioco insieme ai capitani delle due squadre Lucioni e Nainggolan. Al momento, l'arbitro ha deciso di effettuare nuove prove fra qualche minuto. Il fischio d'inizio della gara sarà posticipato fra qualche minuto. 

20.10 – Lecce e Cagliari regolarmente in campo, per svolgere il riscaldamento in vista del fischio d’inizio in programma per le 20.45. I calciatori delle due squadre hanno iniziato da pochi minuti ad allenarsi con il pallone: il terreno di gioco pare solo a tratti idoneo al regolare svolgimento della partita. A tratti, sí, perché in alcune zone del campo il pallone rimbalza regolarmente, in altre non rimbalza affatto. Il giudizio decisivo, allora, spetterà all’arbitro Mariani.

19.40 – Un’ora al fischio d’inizio e gli spalti ancora vuoti. Pochissimi tifosi presenti, il rettangolo verde illuminato solo dal riflesso dei cartelloni pubblicitari. Pioggia, vento e persino blackout. Dalle 18 di questo pomeriggio, una forte pioggia si è abbattuta sul Salento, al punto da mettere in dubbio il regolare svolgimento del match tra Lecce e Cagliari in programma per le 20.45. Intanto sono state ufficializzate le formazioni ufficiali della sfida. 


liverani_lecce_IMAGE.jpeg

La situazione al Via del Mare a un'ora dal fischio d'inizio

Intorno alle 19.30, un componente della quaterna arbitrale ha effettuato un informale sopralluogo sul campo, controllando se il pallone rimbalzasse o meno in diverse zone del campo. Positiva, al momento, la risposta del rettangolo di gioco, che per ora pare non aver risentito del maltempo. Decisiva risulterà però, alla fine, l’ulteriore verifica che l’arbitro Mariani svolgerà in presenza dei rappresentanti di entrambe le squadre.


Maran_IMAGE.jpg

LEGGI ANCHE: Sampdoria, rinnovo per Quagliarella: le ultime