Questo sito contribuisce all'audience di

Lecce, Baroni: “Tante occasioni, abbiamo tirato in porta più del Milan”

Le parole di Baroni e Baschirotto dopo il pareggio contro il Milan

Secondo pareggio consecutivo per il Lecce che nella 18esima giornata di Serie A porta a casa un punto, e un’ottima prestazione, dalla partita contro il Milan. La squadra di Baroni, grazie all’autogol di Theo Hernandez e alla rete di Baschirotto, si porta a 20 punti in dodicesima posizione. 

marco-baroni-image-gpo-min-1-1.jpg

Lecce-Milan, le parole di Baroni 

L’allenatore ha analizzato la partita ai microfoni di DAZN, soffermandosi sulle occasioni create dal Lecce: “Ho visto una squadra aggressiva che ha giocato tanto e poi abbiamo tirato in porta più del Milan. Nel momento in cui siamo calati abbiamo sofferto le palle alte, però va bene così, sono molto contento. Siamo una neopromossa, vogliamo costruirci una nostra identità di gioco e lo facciamo sia in casa che fuori. È chiaro che in casa abbiamo fatto tante partite, faticando a trovare la vittoria, adesso però la squadra ha convinzione ma non dobbiamo abbassare la guardia. Vincere per il Lecce in A è complicato ma con queste prestazioni ci si avvicina al risultato”.

baroni-lecce-foto-domenico-bari-2.jpg
Foto di Domenico Bari 

Sul punto portato a casa poi Baroni prosegue: Se sono deluso? No, non lo sono. Sarebbe stato più sicuro il 3-0 però ci prendiamo questa prestazione, dobbiamo giocare con questo tipo di ritmo e intensità sempre. Voglio davvero fare i complimenti ai miei ragazzi, e anche al pubblico, che è sempre presente nonostante la pioggia“.

baschirotto-lecce-esultanza-credits-domenico-bari-1.jpg
Foto di Domenico Bari

Le parole di Baschirotto dopo Lecce-Milan

Autore del secondo gol, ha parlato anche Federico Baschirotto: “Quando entro in campo mi diverto un sacco, io sono come un bambino al parco giochi e ogni pallone che tocco è una gioia incredibile. Mi porto dietro sempre la stessa grinta, quella che può esistere sia nelle categorie inferiori che in A. Vengo dal basso e ogni anno è stato sempre un valore aggiunto il pubblico”.