Milan, ufficiale il rinnovo di Leao fino al 2028
Ufficiale il rinnovo di Rafael Leao col Milan: l’annuncio del club
Rafael Leao taglia il traguardo: l’attaccante portoghese è arrivato nel pomeriggio a Casa Milan per firmare e annunciare ufficialmente il suo rinnovo di contratto con i rossoneri. Dopo una lunga trattativa, che ha coinvolto molte parti, Leao prolunga fino al 30 giugno 2028 e segna così il suo futuro. Adesso è arrivato anche l’annuncio ufficiale.
16:04 – E’ ufficiale il rinnovo di Leao con il Milan: ad annunciarlo è il club rossonero sui suoi canali social,
15:43 – Leao è appena uscito dalla sede del Milan dopo la firma del rinnovo di contratto. Queste le prime parole del portoghese: “Vado in vacanza tranquillo, sereno. Rinnovo: Molto contento è una cosa che volevo fare, speriamo di fare grandi cose in futuro. È stato un processo, felice che siamo arrivati a un accordo. L’anno prossimo vogliamo vincere tante cose. La nuova maglia? Bella”.
15:01 – Il portoghese è arrivato in sede alle 14:44. Da pochi minuti, l’account Instagram ufficiale del Milan ha pubblicato una foto di una tavola da surf, che fa riferimento all’esultanza di Leao. “Marea in arrivo” la descrizione del post.
Leao-Milan, i dettagli del rinnovo
L’affare è stato definito nelle scorse settimane. Leao resta in rossonero per cinque anni, a 5,1 milioni di euro netti a stagione. Per il portoghese bonus alla firma e altri inseriti nel contratto: 250mila euro in caso di vittoria della Champions League, bonus vari per vittoria Scudetto e coppe e bonus personali per raggiungimento soglie 15-23-30 di gol+assist. Ci sarà anche una clausola rescissoria da 175 milioni. Sarà, infine, il Lille a pagare la multa allo Sporting per il suo trasferimento dal Portogallo in Francia: 19 milioni e 637 mila euro, tra sanzione e interessi. Discorso maglia: Leao vorrebbe tenere il numero 17, ma se andasse via Brahim Diaz il Milan sarebbe contento di affidargli il numero 10.
I numeri di Leao con il Milan
Arrivato nell’estate 2019, Rafael Leao ha giocato 162 partite, segnando 41 gol, di cui 14 nell’ultima stagione. Veloce e decisivo: il portoghese cambia le partite con uno strappo, e i tifosi lo sanno bene. Lo amano, gli dedicano cori e… continueranno a farlo, ancora a lungo.