Milan, Leao: “Non penso a quanto valgo. Dopo il calcio potrei fare musica”
Le parole di Rafael Leao ai microfoni di Login, mensile del Corriere della Sera
Rafael Leao è stato uno dei protagonisti assoluti nell’ultima Serie A. MVP del campionato, il portoghese ha guidato il Milan alla vittoria del suo 19º scudetto. A poco più di un mese dal trionfo di Reggio Emilia, l’attaccante ha rilasciato un’intervista a Login, mensile del Corriere della Sera.
Tra social, famiglia e calcio, Leao si racconta: “La mia vita quotidiana è un mix naturale tra reale e digitale, siete voi non nativi digitali che vi ponete sempre il problema” ha dichiarato.
Milan, le parole di Leao
La stagione appena conclusa è stata senz’altro quella della consacrazione di Leao, chiusa con 34 presenze e 11 gol in campionato. Il suo valore di mercato è schizzato alle stelle, ma Rafa non vuole pensarci: “Quella è una cosa a cui non penso. Il mio valore reale è un’altra cosa. Dio mi ha regalato il talento e io devo esserne grato e continuare a lavorare duro per non sprecarlo”.
“Il calcio senza tifosi è un’altra cosa, non c’è altro da aggiungere” ha proseguito commentando l’annata. “A Reggio Emilia, nella gara decisiva, sembrava di essere a Milano. E poi la marea di gente che ci ha accolti al nostro ritorno in città e il giorno dopo nella parata col pullman scoperto. No, le sensazioni che si provano nella vita reale sono un’altra cosa!” ha dichiarato. Un trionfo possibile anche grazie al forte legame creatosi all’interno dello spogliatoio: “L’amicizia è un valore importantissimo. Questo crea gruppo, unità di intenti e anche di valori”.
Eppure i social, oggi, sono parte integrante della vita di un calciatore e non si possono ignorare: “È un onore essere un esempio per i più giovani”. La testa, però, resta fissa sul campo: “Sono un calciatore, un attaccante e quindi i numeri che mi fanno più felice sono quelli del campo”.
Leao ha proseguito parlando del rapporto con la propria famiglia, a sua detta “la cosa più importante”. “Quello che faccio in campo voglio trasmetterlo a loro, voglio fare bene per loro” ha dichiarato. “Sono molto legato, e con il primo stipendio ho comprato subito la casa per loro”.
Tra hobby e passioni, Leao ha parlato anche di ciò che gli piace fare fuori dal campo di calcio: “Mi piace molto rappare e penso che quando finirò la mia carriera di calciatore potrei fare quello, nella vita. Per ora è un passatempo e basta. La PlayStation è sicuramente tra i miei hobby. Gli eSports sono un trend in grande sviluppo. Credo però che le emozioni che regala un evento come una partita di calcio reale, dal vivo, siano imparagonabili” ha concluso.