Fulham… ma non solo: 5 retrocessioni inimmaginabili nella storia del calcio
La retrocessione clamorosa del Fulham in Premier League, dopo solo un anno dal suo ritorno nella massima serie e un calciomercato che non ha badato a spese, ha stupito un po’ tutti. Ma quali sono state le altre retrocessioni inaspettate della storia del calcio? Abbiamo scelto le cinque più indimenticabili.
Proclami, investimenti, rose all'altezza, stagioni che partono con il piede sbagliato per questo o quel motivo: i motivi dietro ad un fallimento inimmaginabile possono essere tantissimi. Nella storia del calcio di retrocessioni imprevedibili ce ne sono state tante anche di vere e proprie corazzate che, a dispetto dei pronostici iniziali, hanno poi fallito l'appuntamento con la classica "stagione da protagonisti".
In ordine di tempo a cadere nell'impronosticabile retrocessione è stato il Fulham. Un club storico, magari non blasonato come altri, ma che dopo essere stato promosso daalla Championship inglese, quest'anno aveva puntato tanto sugli investimenti per creare una rosa di altissimo livello che potesse vivere una stagione importante o almeno ottenere una salvezza tranquilla. Nonostante i 100 milioni spesi sul mercato la stagione non è mai decollata. Ma oltre al club inglese quali altre squadre sono incappate in stagioni fallimentari coincise con una clamorosa e impronosticabile retrocessione? Ne abbiamo scelte cinque tra le più importanti della storia del calcio. Sfoglia la nostra gallery per scoprirle tutte!