Questo sito contribuisce all'audience di

Lazio, Zaccagni out 3 settimane: torna con la Juve?

Dopo l’infortunio contro la Juventus in Coppa Italia, il calciatore della Lazio Zaccagni resterà ai box per 3 settimane

Igor Tudor dovrà fare a meno di Mattia Zaccagni per i prossimi impegni della sua Lazio. Il calciatore biancoceleste, uscito anzitempo dalla gara di Coppa Italia persa contro la Juventus per infortunio dopo uno scontro di gioco, si è sottoposto a esami strumentali che non hanno evidenziato fratture scheletriche a carico della caviglia sinistra ma che lo terranno lontano dai campi di gioco per circa tre settimane.

 

zaccagni_lazio_image_gpo.jpg

 

Il comunicato della Lazio

Questo quanto si legge nella nota ufficiale pubblicata dal club biancoceleste (QUI le ultime sul mercato in entata della Lazio). “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Mattia Zaccagni è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital.

 

zaccagni-lazio-credits-rosito-gdm-2.jpg
Foto Andrea Rosito

 

Gli accertamenti non hanno evidenziato fratture scheletriche a carico della caviglia sinistra a seguito dell’importante trauma distorsivo riportato nel corso della partita contro la Juventus. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano presso Lazio Lab per quantificare i tempi di recupero”, conclude la nota.

 

zaccagni-lazio-image-gpo-min.jpg

 

Obiettivo Coppa Italia

Nel comunicato ufficiale diramato dalla Lazio non vengono specificati i tempi di recupero, ma in attesa dei nuovi controlli previsti per la prossima settimana, Zaccagni dovrà rimanere ai box per circa tre settimane. Nella migliore (e più ottimistica delle ipotesi), il calciatore della Lazio tornerà a disposizione di Tudor per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus in programma il prossimo 23 aprile.