Lazio, Tare: “Abbiamo fatto il possibile per trattenere Biglia, ora aspettiamo la sua risposta. De Vrij? Sta cercando di capire cosa fare”
Stagione più che positiva per la Lazio, che prima di proiettarsi al prossimo mercato deve risolvere i tre nodi legati al futuro di Biglia, Keita e de Vrij. Della questione rinnovi ha parlato il direttore sportivo Igli Tare, intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti a margine del Premio Ussi.
“Non dovete chiedere a me i dubbi di Biglia – ha detto Tare-. Lui è consapevole che la Lazio ha fatto di tutto e di più per trattenerlo. Facendo anche un passo più grande di quello che si può permettere. Dobbiamo aspettare la sua risposta e alla fine ci comporteremo di conseguenza. Nel giro di poco sapremo, non ci dobbiamo dare dei limiti visto che sono ancora sotto contratto. Faremo tutte le valutazioni possibili. Deluso dal suo comportamento? Io Lucas devo solo ringraziarlo per quello che ha fatto in questi quattro anni, è stato un professionista esemplare. Queste sono scelte di vita, ogni calciatore fa le sue valutazioni, ma non sono rimasto deluso”. Chiusura su de Vrij: “Per il prossimo anno cercheremo di aggiungere alla rosa attuale elementi in grado di dare qualcosa in più alla squadra. De Vrij? Si trova molto bene a Roma, sta cercando di capire con il suo entourage cosa fare”.
Nello specifico, Lucas Biglia ha ricevuto un’offerta di 2,5 milioni netti per tre anni dal Milan, con un bonus partite di 500.000 euro al raggiungimento di 25 presenze. Il centrocampista argentino – in attesa di ulteriori sviluppi – avrebbe già dato il suo benestare ai rossoneri nell’incontro avvenuto qualche settimana fa a Roma (leggi qui).