La Lazio continua a vincere: quanto guadagnerebbe in caso di arrivo al secondo posto in Serie A
Altra vittoria per la Lazio di Maurizio Sarri, che sogna il secondo posto in Serie A: guadagni e ricavi in caso di arrivo alle spalle del Napoli
Dopo aver vinto anche sul campo dello Spezia, la Lazio di Maurizio Sarri avanza spedita verso il secondo posto in classifica in Serie A. A otto giornate dal termine del campionato, quello dei biancocelesti è un percorso da incorniciare: su 30 partite giocate, la Lazio ne ha vinte 18, pareggiate 7 e perse 5.
Una continuità importante quella dimostrata in campionato dalla squadra di Sarri che, continuando con questo ritmo, non dovrebbe avere problemi a confermare l’attuale seconda posizione in Serie A. Ma quanto guadagnerebbe la Lazio dall’eventuale secondo posto in classifica? Oltre che un risultato storico, per i laziali sarebbe un grande traguardo anche dal punto di vista economico.
Lazio, il guadagno in caso di secondo posto in Serie A
Attualmente a 8 punti di vantaggio dalla terza in classifica (la Roma, che ha una partita in meno), il club biancoceleste può concretamente sognare il secondo posto finale in Serie A. Un risultato probabilmente inaspettato alla vigilia del campionato, che la Lazio non riesce a raggiungere da diverso tempo nella sua storia.
Per i biancocelesti, l’ultima stagione dall’andamento simile in Serie A è quella del 2019-20, con Simone Inzaghi in panchina. In un campionato sospeso a causa della pandemia però, in quell’occasione la Lazio non riuscì ad andare oltre il quarto posto in classifica, che valse comunque la qualificazione alla Champions League.
Quattro stagioni più tardi, il club laziale sogna di raggiungere il secondo posto in classifica, valido anche per la qualificazione alla Champions League. Oltre che un traguardo prestigioso, per la Lazio sarebbe anche un grande innesto dal punto di vista economico. In caso di raggiungimento del secondo posto infatti, il club – solo dalla Serie A – guadagnerebbe circa 15 milioni di euro. La cifra può variare, perchè dipende dal montepremi totale, che a sua volta viene influenzato da diversi elementi come i diritti tv. Tuttavia, considerando anche l’eventuale incasso dalla qualificazione alla Champions League, la Lazio potrebbe guadagnare oltre 20 milioni di euro al termine di questa stagione.