Questo sito contribuisce all'audience di

Lazio, Sarri: “Soddisfatto della prestazione. Vecino? Calciatore totale”

Le parole di Maurizio Sarri al termine di Lazio-Midtjylland, sfida valida per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League

Vittoria fondamentale per la Lazio di Maurizio Sarri che, con il 2-1 dello stadio Olimpico nella sfida al Midtjylland, raggiunge il primo posto del proprio girone di Europa League. 

 

sarri-lazio-getty.jpg

Come detto, si tratta di un successo estramemente importante per la squadra di Maurizio Sarri, che ritrova il giusto slancio in Europa. A decidere la gara le reti di Serjei Milinkovic-Savic e Pedro. Al termine della gara, Maurizio Sarri ha fatto il punto ai microfoni di Sky Sport. 

Lazio, Sarri: “Soddisfatto della prestazione”

Un successo importante per la Lazio di Maurizio Sarri che, con il 2-1 al Midtjylland, ottiene il momentaneo primo posto del proprio girone di Europa League. Al termine della gara, l’allenatore dei biancocelesti ha analizzato il successo della propria squadra a Sky Sport. 

 

sarri-lazio-image-1-1.jpg

“Una partita che si poteva risolvere molto prima, è stata complessa”- spiega Maurizio Sarri sulla sfida al Midtjylland. Sui singoli: “Cancellieri è un ragazzo giovane, ha fatto bene questa sera, una buona partita. Così come Marcos Antonio, ha gestito tanti palloni con pulizia e ha dato grande qualità di palleggio. Della prestazione della squadra bisogna essere abbastanza soddisfatti, abbiamo prodotto molto. Vecino? È un calciatore totale, un ragazzo che ha un po’ tutto: aggressività, dinamismo, qualità tecniche. Sono molto soddisfatto del suo acquisto”.

Infine, su Serjei Milinkovic-Savic: “Non gli faccio mai troppi complimenti, per me può fare di più, sono convinto di questo. Ha le potenzialità per diventerà qualcosa di più che un grandissimo calciatore”

Lazio, Milinkovic-Savic: “Partita molto difficile, ne avevamo bisogno” 

Non solo Sarri, ma anche Milinkovic-Savic ha analizzato la sfida di Europa League appena conclusa: “È stata una partita molto difficile, ci mancava una vittoria del genere e andare nel primo posto nel girone. Adesso vogliamo dare continuità, testa bassa e pedalare” annuncia il centrocampista.  

 

milinkovic-savic-lazio-getty.jpg

Sulla fascia da capitano e sui numeri, secondo solo a De Bruyne, il serbo non si sbilancia. “Io mi alleno e cerco di migliorarmi, bello essere dietro De Bruyne nei numeri tra i centrocampisti, ma devo pensare al mio”.