Lazio, Sarri: “La squadra è pronta. Alibi? Dobbiamo continuare a lavorare”
Le parole dell’allenatore biancoceleste alla vigilia del match contro la Fiorentina
Dopo la brutta sconfitta contro il Verona, la Lazio dovrà subito rialzare la testa contro la Fiorentina. Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa, presentando il match: “Sappiamo le risposte che dobbiamo dare. Penso che la squadra sia pronta, ho visto l’atteggiamento giusto in questi giorni“.
“Da un anno e mezzo ci sono questi alti e bassi”
L’avversario sarà tosto: “È una squadra forte, ha un gioco completamente diverso dal passato. Ha fatto più vittorie in trasferta che in casa, potrebbe avere un futuro importante. Noi – in ritiro – siamo in un momento di riflessione. Andando a scavare con i ragazzi, abbiamo visto che questi alti e bassi si stanno ripetendo da un anno e mezzo. E quasi sempre si verificano con le squadre di seconda fascia. Dobbiamo fare delle correzioni, perché alla base c’è qualcosa di sbagliato in alcuni approcci. Inoltre si verificano sempre alla terza partita settimanale, in cui i dati fisici non sono diversi dalla prima. Sono le energie mentali che sono diverse“.
L’allenatore biancoceleste ha parlato anche della situazione di Luis Alberto: leggi su PazzidiFanta.com il messaggio ai fantallenatori dello spagnolo e le novità sull’alternanza dei terzini.
“A centrocampo ci sono giocatori forti ma bisogna continuare a lavorare”
Per quanto riguarda il centrocampo titolare, invece, questa è la sua opinione: “Sono giocatori forti, a Roma c’è la tendenza a santificare a fenomeni troppo velocemente. Erano abituati a giocare in un altro modo: bisogna abituarsi a un certo tipo di lavoro. Dobbiamo continuare a martellare. Gli alibi? Sono ca****e“.
Quella di domani sarà anche la sfida tra Immobile e Vlahovic: “I giocatori importanti possono sempre decidere il risultato. Ciro da anni segna in modo impressionante, Vlahovic è giovane e forte. Saranno importanti“.