Lazio-Sampdoria, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Lazio e Sampdoria scelte da Sarri e Stankovic. Fischio d’inizio ore 20:45
Il ventiquattresimo turno di Serie A si avvia alla conclusione. Alle ore 20:45, la Lazio di Maurizio Sarri ospiterà la Sampdoria di Dejan Stankovic allo stadio Olimpico. I biancocelesti, che hanno raggiunto la qualificazione agli ottavi di finale di UEFA Conference League (QUI gli accoppiamenti), cercano continuità nei risultati per continuare la ricorsa alla Champions League, mentre i blucerchiati sono a caccia di punti per raggiungere la salvezza.
Come arrivano le due squadre
La Lazio di Maurizio Sarri è reduce da tre risultati utili consecutivi. In UEFA Conference League, i biancocelesti hanno eliminato il Cluj vincendo la gara d’andata e pareggiando la gara di ritorno in Romania. In campionato, invece, la Lazio ha battuto in trasferta la Salernitana nell’ultimo turno, tornando alla vittoria dopo tre partite. La squadra di Maurizio Sarri, in caso di vittoria, si porterebbe a due punti dal secondo posto.
La Sampdoria occupa, attualmente, il penultimo posto in classifica e la zona salvezza è distante nove punti. La squadra di Dejan Stankovic è a caccia di punti per riavvicinarsi al diciassettesimo posto. La vittoria in Serie A manca dallo scorso 4 gennaio, quando i blucerchiati hanno battuto il Sassuolo al Mapei Stadium. Nelle ultime otto partite, sono arrivati soltanto due pareggi e sei sconfitte, tra cui quella dell’ultimo turno contro il Bologna.
Lazio-Sampdoria, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.
SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Cuisance, Augello; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Dejan Stankovic.
Dove vedere Lazio-Sampdoria in diretta tv e streaming
La partita tra Lazio e Sampdoria, in programma allo stadio Olimpico alle ore 20:45 di lunedì 27 febbraio 2023, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. I canali tv su cui andrà in onda sono: Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), oltre a ZONA DAZN per chi avesse aderito all’offerta dedicata. Per quanto riguarda lo streaming, oltre all’app Dazn saranno disponibili anche i servizi Now e SkyGo. Non esiste uno streaming gratis dell’evento.