Questo sito contribuisce all'audience di

Lazio-Salernitana, le formazioni ufficiali

Le scelte di Sarri e Colantuono per il match dell’Olimpico

Lazio e Salernitana si affrontano alle 18 allo Stadio Olimpico di Roma per la dodicesima giornata di Serie A. 

reina-lazio-gpo-min.jpg

La squadra di Sarri vuole rimanere agganciata alla zona Champions, quella di Colantuono intende uscire dalla zona retrocessione. 

sarri-lazio-image-gpo-1.jpg

La Lazio viene da 2 pareggi

La Lazio è reduce dal 2-2 di Marsiglia in Europa League che ha prodotto rimpianti per come è maturato e per l’ottima prestazione fornita in uno degli stadi più “caldi” d’Europa. In campionato, era arrivato un altro 2-2 esterno, a Bergamo contro l’Atalanta. Proprio per non lasciar scappare i nerazzurri, vittoriosi ieri sera a Cagliari, la Lazio deve battere la Salernitana (fino alla scorsa estate di proprietà del presidente Lotito). Servirà l’ennesima brillante prestazione del trio d’attacco, e soprattutto di Ciro Immobile, già autore di 9 reti stagionali. 

ribery-salernitana-getty-gpo.jpg

Salernitana in crescita

La Salernitana ha ottenuto, sotto la gestione Colantuono, 3 punti in altrettante partite, frutto di una vittoria, a Venezia, e di due sconfitte, contro Empoli e Napoli. Ma se il primo era stato un sonoro ko, con 4 reti subite nel solo primo tempo, contro il Napoli i campani hanno fornito una prestazione di orgoglio e personalità, mettendo in difficoltà la capolista, premiata dal gol di Zielinski e agevolata, nel convulso finale, dall’espulsione di Kastanos fra i granata. Colantuono si affida principalmente a Franck Ribery, ancora a secco di reti ma già pienamente calato nella nuova realtà dopo l’addio alla Fiorentina. 

Le formazioni ufficiali

Lazio (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All.: Sarri

Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zoertea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; Schiavone, Di Tacchio, Obi; Ribery; Bonazzoli, Simy All.: Colantuono