Roma, Di Francesco: “Mi girano le scatole, ma non voglio alibi”. De Rossi: “Loro più forti”
Derby a senso unico, nelle parole di Di Francesco e De Rossi tutta la delusione della Roma
Serata da cancellare per la Roma. In tutto e per tutto. Tre gol subiti, nessuno fatto. La Lazio fa festa, i giallorossi escono dal campo a testa bassa. Nel post partita tutta la delusione di Eusebio Di Francesco: “E’ stata una sconfitta pesante – ha spiegato l’allenatore a Sky Sport – nel primo tempo non abbiamo reso come dovevamo, concedendo troppo spazio alla Lazio che ha vinto i duelli“.
Ecco cosa non ha funzionato: “Se il risultato è questo vuol dire che la qualità è deficitaria. Ripetiamo costantemente alcuni errori, credo che sia un aspetto mentale. Non accetto, però, che si dica che abbiamo sottovalutato il derby perché pensavamo alla Champions. Prendiamoci le nostre responsabilità“.
Di Francesco continua l’analisi sulla sconfitta: “Abbiamo difeso male e quindi fatto fatica ad attaccare. Le scatole girano a tutti, ora dobbiamo essere bravi a fare tesoro di questo ko cercando di preparare al meglio la prossima partita“.
Nel mirino la sfida di Champions con il Porto: “Manolas ha avuto febbre e una forte dissenteria, Zaniolo ha preso una botta nel primo tempo. Mi auguro di poterli recuperare tutti e due per la gara in Portogallo“.
Daniele De Rossi analizza la partita: “La Lazio ha giocato meglio – spiega il centrocampista a Sky Sport – non ci sono dubbi. Già nelle utlime due partite abbiamo fatto fatica, forse stiamo pagando un po’ adesso e questo può succedere. Speriamo di riprenderci subito“.
Il capitano giallorosso non ne fa un dramma: “Non è il primo derby che perdiamo, può succedere. Non voglio far finta che non sia successo nulla, ma bisogna andare avanti e preparare al meglio la sfida col Porto“.
De Rossi spiega cos’è cambiato rispetto al passato: “Quando prima perdevamo contro la Lazio eravamo comunque più forti. Adesso loro hanno aumentato la qualità, sia individuale che di squadra. Forse ci hanno messo qualcosa in più rispetto a noi anche dal punto di vista del veleno, ma hanno giocato meglio“.