Lazio-Roma, il derby è anche Esports
In attesa del derby della capitale di questo venerdì, le squadre di Roma si sfidano online. Le rispettive sezioni Esports di Roma e Lazio hanno giocato il loro eDerby amichevole su eFootball Pes2021. Da un lato la Roma rappresentata dai pro players Mkers, i serbi Marko "Roksa" Roksic e Stefan “Kepa” Slavkovic. Dall'altra la Lazio con i pro players Giuseppe “RaissForever” Frigerio e Daniel Castillo “Danielitoperu10” Brena.
Con 3 partite a 1, la Roma si aggiudica la sfida
Una sfida, quella tra Lazio e Roma, conclusa in quattro partite. Nel primo incontro tra RaissForever e Kepa dopo il 2-2 ai supplementari, la partita termina 6-7 con la vittoria della Roma ai calci di rigore. Nel secondo incontro Danielitoperu10 e RoksaCZV22, il risultato finale è stato di 2-1 per la Lazio che pareggia il conto. Nella terza partita, netta la vittoria giallorossa con il risultato di 1-4 tra RaissForever e Kepa. Nel quarto e ultimo match, la Roma conferma la conquista dell'eDerby della Capitale con il risultato finale di 2-3 nella rocambolesca sfida tra Danielitoperu10 e RoksaCZV22.
Chissà quale sarà il risultato finale del prossimo derby sul campo dello stadio Olimpico di Roma. Chissà se si ripeterà una delle situazioni vissute online. Nel primo incontro, terminato ai rigori, sono a segno nel tempo regolamentare Immobile, Dzeko, nuovamente Dzeko e per il pareggio biancoazzurro Pereira. Decisivo l'errore sul dischetto di Lucas Leiva che chiude l'incontro. La Lazio invece si aggiudica vincendo 2-1 la seconda gara con i gol virtuali di Immobile e Caicedo seguiti dal gol giallorosso di Zaniolo. Nel terzo incontro la Roma vince nettamente 4-1. I giallorossi a segno con doppietta di Dzeko e Mkhitaryan, accorcia le distanze Muriqi e il quarto gol è portato virtualmente a segno da Borja Mayoral.
Nell'ultimo match, il risultato finale è stato di 2-3 per i giallorossi ai supplementari. Roma in vantaggio con Tall e pareggio della Lazio con Caicedo. I giallorossi si riportano in vantaggio nei supplementari a pochi minuti dai rigori con Dzeko, e fanno anche il terzo gol con Zaniolo. La Lazio accorcia le distanze con Caicedo.
A cura di Matteo Mattei